Ripresa campionato: il punto in casa Atalanta

il punto sull'atalanta alla ripresa del campionato

Archiviata l’ultima sosta Nazionali di questa stagione, i riflettori tornano a essere puntati sul campionato di Serie A, con l’Atalanta impegnata nella corsa all’Europa. La formazione allenata da Gian Piero Gasperini è arrivata alla pausa in debito d’ossigeno, a causa dei tanti incontri ravvicinati. Con i soli due punti raccolti nelle ultime quattro giornate, il quarto posto si è allontanato, complice anche il rendimento costante della rivelazione Bologna. E proprio gli emiliani sono stati i carnefici di una delle due sconfitte rimediate dalla Dea di recente, oltre al pesante capitombolo avuto a San Siro contro l’Inter.

Ora gli orobici si trovano a quota 47 punti, che valgono l’attuale sesta posizione, data anche dal pareggio ottenuto nel match giocato più di recente in casa della Juventus. La zona Champions League ora dista sette lunghezze e per avvicinarla nuovamente Koopmeiners, autore di una stagione di alto livello fin qui, e compagni devono rimettersi in carreggiata. Tuttavia, prima della sosta, gli orobici non sono scesi in campo per il rinvio della partita con la Fiorentina, per cui l’ultimo match affrontato è stato quello di Europa League che è valso l’accesso ai quarti di finale. In quell’occasione, l’Atalanta ha superato 2 a 1 lo Sporting, staccando il pass per il turno successivo.

La ripresa del torneo

Il prossimo ostacolo dei bergamaschi è rappresentato dal Napoli, che al Diego Armando Maradona li ospiterà per quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto. Le due squadre sono divise da sole due lunghezze in classifica e l’esito di questo confronto determinerà una fetta di futuro di entrambe. Fischio d’inizio alle ore 12.30 di sabato per questo impegno della trentesima giornata di Serie A.