L’ultima sosta per gli impegni delle nazionali dell’anno solare è passata agli archivi, quindi l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori torna a essere rivolta sui campionati, tra cui la Premier League. L’edizione corrente della massima divisione inglese è giunta alla dodicesima giornata, che si aprirà nella giornata di domani con il consueto lunch match del sabato. Ad andare in scena sarà una sfida molto intrigante tra il Leicester, reduce da un avvio di stagione non proprio esaltante, e il Chelsea, attuale leader del torneo a quota 26 punti. Il turno numero dodici proseguirà, poi, con le gare delle ore 16.00, che in questo caso sono numerose.
A Birmingham avverrà l’esordio di Steven Gerrard sulla panchina dell’Aston Villa, che affronterà il Brighton per risollevarsi da un periodo di profonda crisi, caratterizzato da cinque sconfitte di fila. Il Burnley, invece, ha intenzione di abbandonare, almeno temporaneamente il terzultimo posto, ma di fronte troverà un Crystal Palace in splendida forma. Al St James’ Park ci sarà un altro debutto, ovvero quello di Howe alla guida del Newcastle, che ospiterà il Brentford, reduce da una striscia negativa di quattro k.o. In contemporanea il Southampton farà visita al Norwich, il Manchester United, attualmente fuori dalla zona Europa, sarà impegnato in casa de Watford, mentre la sorpresa West Ham, terza forza del campionato a tre lunghezze dalla vetta, se la vedrà con il Wolverhampton.
Qualche ora più tardi sarà il momento dell’appuntamento più atteso del weekend, che vedrà contrapporsi Liverpool e Arsenal. Un confronto storico che rievoca grandi battaglie e che opporrà due squadre che oggi sono separate da soli due punti. Il giorno seguente, alle ore 15.00 il Manchester City ospiterà l’Everton e, alcune ore dopo, toccherà al Tottenham di Conte calare il sipario su questo turno con la sfida al Leeds di Bielsa.
Di seguito il programma completo con tutte le gare della dodicesima giornata di Premier League:
Leicester – Chelsea, domani ore 13.30
Aston Villa – Brighton, domani ore 16.00
Burnley – Crystal Palace, domani ore 16.00
Newcastle – Brentford, domani ore 16.00
Norwich – Southampton, domani ore 16.00
Watford – Manchester United, domani ore 16.00
Wolverhampton – West Ham, domani ore 16.00
Liverpool – Arsenal, domani ore 18.30
Manchester City – Everton, domenica ore 15.00
Tottenham – Leeds United, domenica ore 17.30