Premier League: è ufficiale l’arrivo di Conte sulla panchina del Tottenham

Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del tottenham

La notizia trapelava dalla giornata di ieri e oggi è stata resa ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham. Dopo gli incontri tenutisi con il patron Levy e il direttore generale Paratici, l’ex allenatore di Juventus e Inter, che prende il posto dell’esonerato Espirito Santo, ha trovato l’accordo con il club londinese per un contratto che lo legherà agli Spurs fino a giugno 2023, con opzione di prolungamento in caso le due parti dovessero essere soddisfatte del lavoro svolto. Il tecnico pugliese uno stipendio complessivo di 15 milioni lordi di sterline, pari a 18 milioni di euro, ovvero 900.000 euro al mese.

Queste le prime parole di Conte da allenatore del Tottenham: “Il club ha strutture all’avanguardia e uno dei migliori stadi del mondo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per trasmettere alla squadra e ai tifosi la passione, la mentalità e la determinazione che mi hanno sempre contraddistinto, come giocatore e come allenatore. La scorsa estate la nostra unione non si era concretizzata perché la fine del mio rapporto con l’Inter era ancora troppo recente ed ero emotivamente troppo coinvolto nel finale di stagione, quindi ho ritenuto che non fosse ancora il momento giusto per tornare ad allenare. Ma l’entusiasmo contagioso e la determinazione di Daniel Levy nel volermi affidare questo compito aveva già colpito nel segno. Ora che l’opportunità è tornata, ho scelto di coglierla con grande convinzione”.

Lo chief football officer Fabio Paratici ha voluto dare il benvenuto a Conte, con il quale aveva lavorato già ai tempi della Juventus alcuni anni addietro: “Siamo lieti di dare il benvenuto nel club ad Antonio. Il suo curriculum parla da solo, con una vasta esperienza e trofei sia in Italia che in Inghilterra. Conosco di prima mano le qualità che Antonio può portare a noi, avendo lavorato con lui alla Juventus, e non vedo l’ora di vedere il suo lavoro con il nostro gruppo di giocatori di talento”.