Premier League, 9^ giornata: Tottenham e Liverpool in testa a pari merito

liverpool vs leicester

Dopo i posticipi di questa sera la nona giornata di Premier League è terminata e la classifica cambia ancora leader in testa alla classifica. Infatti, nel tardo pomeriggio di sabato, nell’eterna sfida tra Mourinho e Guardiola, il Tottenham si impone 2 a 0 sul Manchester City, guadagnando il primato. Ma a raggiungere gli Spurs in vetta è arrivato il Liverpool, che batte il Leicester nello scontro diretto.

Trova il terzo successo consecutivo il Chelsea di Lampard grazie al 2 a 0 in casa del Newcastle, mentre il Manchester United vince, anche se non con pochi affanni, tra le mura amiche contro il West Bromwich Albion. Torna a conquistare tre punti l’Everton di Ancelotti, che la spunta in trasferta a Fulham dopo novanti minuti davvero intensi.

Nelle zone basse della graduatoria, lo Sheffield rimane ancora a secco di vittorie a causa della sconfitta inferta dal West Ham. Il Brighton, invece, compie una mezza impresa, uscendo vincitore dal campo della sorprendente Aston Villa. Poi, il Leeds ferma sul pareggio a reti bianche l’Arsenal, che sta incontrando molte difficoltà in queste ultime settimane. Infine nei due Monday Night il Burnley supera il Crystal Palace, mentre Wolves e Southampton si dividono la posta in palio.