Premier League: il programma della 9^ giornata

festeggiamenti tottenham

Archiviata l’ultima sosta dell’anno solare prevista per le gara delle nazionali, finalmente il prossimo weekend si prepara alla ripresa della Premier League. In questa 9^ giornata, che si aprirà con la gara delle 13.30 tra Newcastle e Chelsea, si disputeranno parecchie sfide interessanti e già ascrivibili a scontri diretti per obiettivi importanti.

Alle 18.30 di sabato andrà in scena Tottenham contro Manchester City, che significa anche Mourinho vs Guardiola, il duello tra tecnici più affascinante del nuovo millennio. Lo spagnolo è fresco di rinnovo con i Citizens fino al 2023, ma dovrà invertire la rotta per migliorare il proprio trend in campionato. Chiamato a cambiare marcia anche il Manchester United, che ospiterà il West Bromwich.

Domenica, dopo tre sconfitte consecutive, l’Everton di Ancelotti vuole vincere in casa del Fulham, mentre l’Arsenal farà visita al pazzo Leeds, che nelle ultime settimane ha perso un po’ di smalto. Nel posticipo serale il Liverpool se la vedrà con la capolista Leicester, che sogna un’altra impresa. Chiuderà il turno Wolves-Southampton, Monday Night del fine settimana.