Premier League, 33^ giornata: Manchester United a valanga, Chelsea e Leicester di nuovo vittoriosi

I giocatori del Chelsea esultano dopo il terzo goal

Con la vittoria di misura del Tottenham sull’Everton nel Monday Night di ieri si è conclusa anche la 33^ giornata di Premier League. Il weekend appena terminato ha offerto partite ricche di reti e risultati molto rocamboleschi, come il 5 a 2 inferto al Bournemouth dal Manchester United, che rimane a -2 dal quarto posto attualmente occupato dal Chelsea.

Dopo la pesante sconfitta nel derby con il West Ham, gli uomini di Lampard tornano al successo, rifilando tre goal al Watford. In zona Europa anche il Leicester ritrova in tre punti che mancavano da prima del lockdown, battendo con lo stesso risultato dei Blues il Crystal Palace, mentre il Manchester City inciampa nell’ostacolo Southampton, mettendo a rischio la sicurezza del secondo posto. Infine nello scontro diretto per l’EL tra Wolves e Arsenal, hanno la meglio i Gunners.

Nelle parti basse della classifica il Brighton passa in casa del rassegnato Norwich, facendo un balzo in avanti notevole verso la salvezza. Il West Ham raccoglie un buon punto a Newcastle, ma con un po’ di rammarico per l’en plein mancato per alcune disattenzioni difensive. Male Aston Villa e Watford, che rimangono intrappolate nella morsa.