Premier League, 16^ giornata: il programma completo

esultanza leicester

Archiviato il tradizionale Boxing Day, per la Premier League è già tempo di scendere nuovamente in campo per la sedicesima giornata. Nel periodo natalizio in Inghilterra non c’è tregua, le energie sono ridotte, ma lo spettacolo è comunque assicurato. Si parte oggi con la terza forza del campionato, il Leicester, che sarà ospite del Crystal Palace, il Chelsea se la vedrà con l’Aston Villa, mentre l’Everton vorrà consolidare la seconda posizione nella sfida al Manchester City.

Nella giornata di domani lo Sheffield cercherà di cancellare lo zero dalla colonna delle vittorie nello scontro diretto con il Burnley. Il Southampton ha voglia di tornare alla vittoria che manca da tre turni, ma di fronte si troverà il West Ham, anch’esso a secco di en-plein da altrettante giornate e con la stessa voglia di rivalsa. Il Leeds farà visita al nuovo WBA di Allardyce, mentre l’Arsenal vuole dare continuità al ritrovato successo contro il Chelsea a Brighton.

Il Manchester United, distante quattro lunghezze dalla capolista Liverpool, giocherà in posticipo martedì sera contro il Wolves. Chiuderanno il turno il Tottenham, che affronterà in casa il Fulham, e gli stessi Reds di Klopp, che a Newcastle desiderano rimediare subito all’inaspettato pareggio maturato nell’ultimo turno con il West Brom.