Premier League, 15^ giornata: tutti i risultati

premier

Uno dei giorni più attesi nel calendario calcistico inglese. Il boxing day ha animato gli stadi, purtroppo vuoti, della Premier League. Il lunch match del 26 dicembre ha visto di fronte Leicester e Manchester United che si sono divisi la posta con il punteggio di 2-2 con il pareggio di Vardy all’85’. Nelle due partite delle 16, l’Aston Villa conquista tre punti con il 3-0 rifilato al Crystal Palace. Termina 0-0 un noioso Fulham – Southampton.

Pomeriggio di sabato targato derby di Londra. Risorge l’Arsenal che batte 3-1 il Chelsea e ravviva la sua classifica. In serata due vittorie fondamentali: blitz esterno dell’Everton che per 0-1 espugna il campo dello Sheffield United. Vince anche il Manchester City per 2-0 contro il Newcastle.

Spostandoci alla giornata domenicale, a pranzo il Leeds supera 1-0 il Burnley. Doppio pari pomeridiano con il Liverpool che non va oltre l’1-1 contro il West Bromwich Albion. Pareggio anche per il West Ham con il punteggio di 2-2 contro il Brighton. Infine in serata, il Tottenham pareggia per 1-1 in casa del Wolverhampton.