Premier League, 10^ giornata: Manchester City a valanga, pari per Tottenham e Liverpool

manchester city vs burnley

Il nono turno di Premier League ha, come spesso capita ultimamente, regalato ore di vero spettacolo che, per lo meno, allietano leggermente i grigi pomeriggi britannici anche causati dalla deprimente atmosfera degli impianti a porte chiuse. La giornata si apre venerdì sera con il successo esterno del Newcastle sul campo del Crystal Palace, che permette ai primi di sorpassare i secondi in classifica.

Nel pomeriggio di sabato, invece, il Brighton riesce nell’impresa si bloccare sull’1 a 1 il Liverpool, forse ancora scosso dal tracollo in Champions contro l’Atalanta. Poi il Manchester City travolge il Burnley, sperando che possa essere l’inizio di una nuova ripartenza, visti i risultati scadenti ottenuti fino ad ora. Torna a conquistare tre punti il Leeds in casa dell’Everton, mentre il West Bromwich trova la prima vittoria in stagione contro lo Sheffield.

Domenica, il Manchester United, sotto di due reti a Southampton, rimonta soprattutto grazie alla prima doppietta in maglia Red Devils di Cavani. Poi Chelsea e Tottenham non si fanno male in una sfida avara di grossi colpi di scena. Attimi di panico, invece, all’Emirates quando un tremendo scontro testa contro testa tra David Luiz e Jimenez ha visto il messicano crollare a terra senza sensi. Prontamente, i soccorsi sono intervenuti con le cure che sono andate avanti per più di dieci minuti. Al termine della gara, i Wolves piegano l’Arsenal per 2 a 1. Infine, nei due posticipi del lunedì, il Fulham compie l’impresa e vince in casa del Leicester, mentre il West Ham ha la meglio sull’Aston Villa.