Nazionale Under21: le parole di Nicolato verso Islanda-Italia

le parole di Nicolato, ct dell'Italia under 21, alla vigilia della gara di qualificazione ai prossimi europei contro l'Irlanda

Nella giornata di domani la Nazionale Under 21 di Paolo Nicolato scenderà in campo a Reykjavik per la gara contro i pari età dell’Islanda, valida per la fase a gironi di qualificazione al prossimo Europeo di categoria L’incontro si sarebbe dovuto disputare circa un mese fa, ma fu rinviato a causa di alcune positività riscontrate al momento dell’arrivo degli azzurrini all’aeroporto della capitale islandese.

Alla vigilia della sfida (in programma per domani alle 14.15 italiane), il commissario tecnico veneto ha parlato in conferenza stampa:

“In questi tempi dobbiamo cercare di tirar fuori tutto quello che abbiamo, ci dobbiamo abituare ad affrontare queste difficoltà, che non sono solo nostre. Siamo consapevoli che la situazione del girone è complessa perchè è il più equilibrato di tutti, siamo quattro squadre che possono ancora arrivare prime, ci separa solo un punto l’una dall’altra, è tutto da giocare”.

Poi ha continuato, ponendo particolare attenzione proprio sulla partita che li aspetta:

Mi aspetto una partita complicata, contro una squadra che in casa ha sempre vinto, non è il cliente ideale da affrontare in questo momento. Non si sono mai fermati, come la Svezia, continuando l’attività senza affrontare interruzioni come noi. Dovremo giocare con umiltà, cercando di fare una bella partita e di portare a casa un risultato utile”.

Infine ha concluso parlando della formazione che schiererà:

“Ci saranno delle novità nella formazione, probabilmente giocheranno alcuni esordienti. Mi interessa che i ragazzi si comportino nel modo giusto, competitivi, con voglia di fare, di tirare fuori il massimo in una situazione anche per loro disagevole. Abbiamo giocatori che non sono arrivati, altri che sono in Nazionale maggiore e altri ancora che stanno svolgendo un lavoro differenziato. Quel che è certo è che metteremo in campo una squadra il più possibile competitiva”.