Nations League, Lega C: la situazione dei raggruppamenti

slovenia in kosovo

Con le gare disputate nella giornata di ieri, si è chiusa anche la terza giornata della Nations League. Lo spettacolo di certo non sta venendo meno e tanti atleti si stanno mettendo in mostra, anche con la maglia di Nazionali meno blasonate. Vediamo qual è la situazione all’interno dei gironi della Lega C dopo questo turno.

Nel gruppo 1 Lussemburgo e Montenegro vincono le rispettive partite casalinghe contro Cipro e Azerbaijan. I falchi rimangono in vetta alla classifica a punteggio pieno con tre vittorie su tre, mentre la selezione dei Leoni Rossi sale a quota 6 punti. Nel girone 2 Armenia-Georgia ed Estonia-Macedonia terminano entrambe in parità, dopo due sfide davvero avvincenti. In testa sono appaiate Georgia e Macedonia a cinque punti, segue l’Armenia con quattro.

Nel gruppo 3 la Grecia si libera senza grossi problemi della Moldova, mentre la Slovenia passa di misura in casa del Kosovo. La classifica recita Grecia e Slovenia prime con 7 punti a testa. Infine, nel quarto girone le due gare in programma si concludono in pareggio, confermando il perfetto equilibrio che vige in questo raggruppamento, con Kazakistan, Albania, Bielorussia e Lituania a pari merito con 4 punti.

Di seguito le classifiche aggiornate:

GIRONE 1

9 [3] Montenegro
6 [3] Lussemburgo
3 [3] Azerbaigian
0 [3] Cipro

GIRONE 2

5 [3]  Macedonia del Nord
5 [3]  Georgia
4 [3]  Armenia
1 [3]  Estonia

GIRONE 3

7 [3]  Slovenia
7 [3]  Grecia
1 [3]  Kosovo
1 [3]  Moladvia

GIRONE 4

4 [3]  Kazakhstan
4 [3]  Albania
4 [3]  Bielorussia
4 [3]  Lituania