Nations League: il punto sulla Lega C dopo la 4^ giornata

esultanza slovenia dopo il 4 a 0 alla moldova

Con le gare di ieri sera si è conclusa anche la quarta giornata di Nations League. Tante le conferme e aspettative mantenute, ma non sono mancate nemmeno le sorprese. Nel Girone 1 della Lega C, infatti, il Lussemburgo passa in casa del Montenegro, portandosi in testa alla classifica a pari merito proprio con l’avversario di turno. Pareggio a reti bianche, invece, tra Azerbaijan e Cipro.

Nel Gruppo 2 i due incontri previsti, ovvero Macedonia-Georgia ed Estonia-Armenia sono terminati con lo stesso esito di 1 a 1. Dunque, continuano a guidare con 6 punti a testa Macedonia e Georgia. Guarda tutti dall’alto nel Girone 3 la Slovenia, che passeggia in Moldova per 4 a 0 (tripletta di Vuckic), mentre la Grecia non va oltre lo 0 a 0 in casa contro il Kosovo.

Si spezza leggermente l’equilibrio nel Gruppo 4, dove la Bielorussia supera abbastanza agevolmente l’ostacolo Kazakistan, portandosi al primo posto del raggruppamento. Questo grazie anche al pari a reti inviolate tra Lituania e Albania. Il prossimo appuntamento con il torneo è in programma per il 14 novembre con i primi match validi per la quinta giornata.

Di seguito le classifiche aggiornate dei quattro gironi della Lega C:

GIRONE 1

9 (4) Lussemburgo

9 (4) Montenegro

4 (4) Azerbaijan

1 (4) Cipro

GIRONE 2

6 (4) Macedonia

6 (4) Georgia

5 (4) Armenia

2 (4) Estonia

GIRONE 3

10 (4) Slovenia

8 (4) Grecia

2 (4) Kosovo

1 (4) Moldova

GIRONE 4

7 (4) Bielorussia

5 (4) Lituania

5 (4) Albania

4 (4) Kazakistan