Le prime prove libera della giornata del Gran Premio di Le Mans sono state corse all’insegna del maltempo, con il circuito bagnato da una pioggia torrenziale. A causa dell’imprevedibilità del tracciato, a sorpresa il tempo più veloce lo fa registrare Bradley Smith con la sua Aprilia. A seguire sono arrivati Zarco e Petrucci.
Ma un dato interessante riguarda le prime cinque posizioni, ovvero che tutte parlano italiano. Infatti, la Ducati piazza Miller e Dovizioso rispettivamente al quarto e al quinto posto. Solo ottavo Valentino Rossi, preceduto dai compagni di team Vinales e Morbidelli.
Nelle prove libere 2, invece, è Jack Miller a bruciare tutti gli avversari sul tempo, con Rossi che migliora il proprio score posizionandosi quinto. Pessima la prestazione di Quartararo, che si piazza solo al tredicesimo posto, mentre Dovizioso è costretto a rientrare ai box dopo una brutta scivolata. Le prove riprendono domani mattina alle ore 9.55.
🏁 @jackmilleraus masters tricky Le Mans conditions in FP2!@mvkoficial12 leads the chasing pack but the other three leading title contenders are outside the top ten! ⏱️@shark_helmets | #FrenchGP 🇫🇷 pic.twitter.com/Agneu1dMH2
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 9, 2020