Moto Gp, Dovizioso leader ma con grandi difficoltà

dovizioso

L’infortunio, alla gara d’esordio, di Marc Marquez ha inevitabilmente segnato la stagione della Moto Gp. Con il campione in carica fuori dai giochi, il mondiale è diventato improvvisamente imprevedibile e senza un vero padrone. Sicuramente un aspetto importante ed esaltante per i tifosi con tante incertezze in ogni weekend.

Al momento al comando si trova Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati. L’ironia della situazione è che il pilota italiano sia al comando nonostante le grandi difficoltà delle ultime gare ed i risultati tutt’altro che spettacolari. L’ottavo posto dell’ultima gara ha evidenziato i notevoli problemi relativamente alle gomme e sono tanti i punti interrogativi in vista della prossima tappa in Spagna con il gran premio di Catalogna.

84 punti, 7 gare da disputare e la coppia Vinales – Quartararo che pressa alle spalle. Una situazione non facile per Dovizioso che vede anche delle nubi sul suo futuro ritrovandosi in scadenza di contratto. Di contro c’è un Bagnaia assoluto protagonista che, solo per una caduta, non ha vinto l’ultimo gran premio. Il pilota punta il dito contro la Michelin per le ultime gomme proposte.