MotoGp: Dovizioso-Ducati, rinnovo solo a certe condizioni. Intanto Zarco si offre per sostituirlo

Dovizioso in posa

Dopo il via della Formula 1 nello scorso weekend, fra meno di due settimana anche il mondiale di MotoGp vedrà finalmente la luce. Tanti gli interrogativi che gravitano attorno al mondo delle due ruote, uno su tutti il rinnovo di Andrea Dovizioso con la Ducati. Il pilota romagnolo torna da un infortunio pronto a essere competitivo fin dalla prima gara di Jerez del 19 luglio, ma il contratto è in scadenza quest’anno e il prolungamento non è sicuro.

il manager Simone Battistella ha confermato che al momento non c’è alcuna trattativa per arrivare a un accordo: “Ducati preferisce aspettare qualche gara, probabilmente ne parleremo dopo il GP d’Austria. Per Andrea non è un problema aspettare, ma serve unità di intenti. Lui vuole continuare a determinate condizioni. L’anno sabbatico è un opzione”.

Intanto, in attesa di capire la volontà del Dovi, è partita una corsa al suo possibile sostituto. Una slot è già stata occupata da Jack Miller, che andrà a prendere il posto di Petrucci, quindi ne rimane solo un’altra da riempire. In lizza ci sono lo spagnolo Jorge Lorenzo e il francese Johann Zarco, già all’interno della famiglia Ducati, ma pilota del team satellite Avintia, con la speranza di venire promosso a un grado superiore.