MotoGp, Dovizioso: “Sono in grande forma e voglio battere Marquez”

Dovizioso durante un'intervista in remoto
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Andrea Dovizioso freme dalla voglia di ricominciare. Il pilota italiano ha rilasciato un’intervista a Sky Sport, dicendosi carico per l’inizio della stagione. Il campionato del mondo di MotoGp ha dovuto rinviare di parecchio la partenza, ma adesso è tutto pronto: la prima corsa andrà in scena a Jerez il prossimo 19 luglio.

Sto benissimo, sono allenato come non mai visto che abbiamo avuto molto tempo per prepararci – ha esordito il numero 4 della Ducati – Non avendo eventi abbiamo forzato sull’allenamento, ho fatto tanto motocross per lavorare su certi aspetti che potrò portarmi dietro anche in pista”. Poi continua: Ci sono tanti aspetti, già partendo a Jerez, dove non abbiamo mai girato a luglio con il caldo. Abbiamo una gomma dietro che non abbiamo mai provato e saremo senza ritmo: faremo un test il mercoledì e poi subito in gara, è una cosa che non è mai successa. Sicuramente questi aspetti condizioneranno il Mondiale”.

Infine conclude facendo un accenno al proprio futuro e agli obiettivi personali: “Il futuro in Ducati? Vedremo, vi faremo sapere.. Spero che Petrucci possa trovare un posto in MotoGP, visto il talento che possiede. Marquez? Ci manca ancora un tassello per batterlo, lo stiamo cercando da tre anni. L’ultimo è sempre il più difficile, ma ci stiamo lavorando”