Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Napoli e Verona, valevole per la ventitreesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Napoli e Verona, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 4 febbraio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Dopo gli anticipi di venerdì e sabato, il campionato di Serie A prosegue il proprio cammino con le altre partite della domenica, che mettono in palio punti preziosi in chiave classifica. Al Diego Armando Maradona, il Napoli cercherà di allungare la striscia positiva e ottenere la seconda vittoria casalinga di fila, ma di fronte si troverà un Verona pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere e alla caccia disperata di un risultato positivo. Ad affrontarsi saranno la nona e la diciassettesima forza del torneo.
NAPOLI
Dopo il momento di crisi, dove non riusciva a esprimersi al meglio, il Napoli ha ritrovato lucidità del derby casalingo contro la Salernitana, dove ha strappato tre punti sofferti ma importanti nella corsa all’Europa. La formazione allenata da Walter Mazzarri ha poi impattato sulla Lazio nello scontro diretto dell’Olimpico, raccogliendo il secondo 0-0 nelle ultime quattro uscite. Nello schieramento iniziale, il tecnico toscano punterà sul tridente offensivo composto da Politano e Kvaratskhelia ai lati della punta centrale Simeone, sostituto naturale di Osimhen, impegnato in Coppa d’Africa.
VERONA
La vittoria ottenuta ai danni dell’Empoli qualche settimana fa aveva ridato respiro al Verona, che però nelle successive due uscite ha raccolto un solo punto. Tuttavia, la compagine guidata da Marco Baroni, reduce da un calciomercato invernale dai tantissimi cambiamenti, al momento si trova fuori dalla zona retrocessione, pur a pari punti con il Cagliari terzultimo. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico del Lecce si affiderà al nuovo acquisto Noslin come unico riferimento avanzato, supportato alle spalle da Lazovic e Suslov.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Due volte, invece, il confronto è terminato in parità, mentre per imbattersi in una vittoria degli ospiti è necessario risalire a gennaio 2021.