Lo sapevi che… Verona – Milan

Lo sapevi che... Verona Milan

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Verona e Milan, valevole per la ventinovesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Verona e Milan, valevole per la ventinovesima giornata di Serie A, è in programma domenica 17 marzo alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Il campionato di Serie A si riprende la scena dopo gli impegni internazionali della settimana con le gare della ventinovesima giornata stagionale. Tra le sfide in programma nella domenica di calcio italiana c’è anche quella che vedrà contrapposte Verona e Milan. Le due squadre concorrono per obiettivi differenti, da una parte la rincorsa alla salvezza, dall’altra la difesa del secondo posto e della qualificazione alla prossima Champions League. Nessuna delle due tirerà indietro, per cui si preannuncia un confronto spettacolare.

VERONA

Non ha fallito l’appuntamento con gli ultimi due scontri diretti il Verona, che ha superato di misura prima il Sassuolo, in casa, e poi il Lecce, a domicilio. In entrambe le occasioni è bastata una rete alla formazione guidata da Marco Baroni per raccogliere il bottino pieno e abbandonare almeno momentaneamente la zona retrocessione. Inoltre, gli scaligeri hanno mantenuto la porta inviolata, dimostrando una buona solidità a livello difensivo. Nell’undici di partenza, Suslov e Lazovic formeranno la coppia di trequartisti alle spalle dell’unico riferimento avanzato Noslin, con Folorunsho, fresco di convocazione in azzurro, da mezzala.

MILAN

Sul fronte opposto, il Milan si presenta a questo appuntamento galvanizzato dalla qualificazione ai quarti di finale di Europa League, conquistati in scioltezza contro la Slavia Praga. In campionato, la compagine allenata da Stefano Pioli ha cancellato subito la sconfitta sul campo del Monza di qualche settimana fa con una striscia di tre risultati utili, un pari e due vittorie, che hanno permesso il sorpasso sulla Juventus al secondo posto. I rossoneri, però, non devono commettere passi falsi. Nello schieramento iniziale, Giroud fungerà da punta centrale, supportato alle spalle da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, si è registrata un’egemonia totale da parte degli ospiti, che hanno prevalso in tutte le occasioni. Per imbattersi in una vittoria dei padroni di casa, è necessario risalire a dicembre 2017, quando il Verona si impose per 3 a 0 davanti al proprio pubblico.