Lo sapevi che… Verona – Juventus

lo sapevi che: juventus verona

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Verona e Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Veloso, Tameze, Doig; Kallon, Verdi; Henry. All. Bocchetti

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Verona e Juventus, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 202, 213 e 251. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

In questi giorni si sta svolgendo il turno infrasettimanale di Serie A, che giungerà a compimento nella serata di domani con il posticipo del giovedì. Il sipario sulla quattordicesima giornata del massimo campionato italiano calerà con la sfida tra Verona e Juventus, due squadre che stanno attraversando momenti di forma diametralmente opposti. Al momento, gli ospiti occupano la sesta posizione a quota 25 punti, mentre i padroni di casa rappresentano il fanalino di coda del torneo con soli 5 punti conquistati fin qui.

VERONA

Il Verona ha bisogno di invertire la rotta per tornare ad alimentare le speranze salvezza, perché l’avvio di stagione è stato a dir poco claudicante. Infatti, nelle tredici gare affrontate fino a oggi, i gialloblù hanno rimediato già dieci sconfitte e l’avvento di Bocchetti – che ha sostituito l’esonerato Cioffi – pare non aver sortito l’effetto sperato. Con 26 goal subiti, la formazione scaligera ha la peggior difesa del torneo. Nell’undici di partenza, Kallon e Verdi agiranno sulla linea trequarti alle spalle di Henry.

JUVENTUS

Dopo un lungo periodo di appannamento, la Juventus ha rialzato la testa, per lo meno in campionato, visto che in Champions League è stata estromessa dai giochi già alla fase a gironi. La compagine guidata da Massimiliano Allegri si presenta a questo appuntamento con il morale alte visti i quattro successi consecutivi che ha infilato contro Torino, Empoli, Lecce e Inter. Inoltre, con sole 7 reti incassate, la Vecchia Signora vanta la retroguardia meno battuta. Nello schieramento iniziale, Milik e Kean formeranno il tandem offensivo.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il Verona è stato la bestia nera dei bianconeri. Infatti, il bilancio pende a favore dei veneti, che hanno avuto la meglio in due occasioni, mentre la Juventus si è imposta solo una volta. In due circostanza, invece, il confronto è terminato in parità. Per trovare due o più vittorie consecutive degli ospiti è necessario tornare al 21 settembre 2019, quando trovarono il terzo en-plein di fila.