Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Verona e Frosinone.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Suslov; Mboula, Henry, Lazovic. All. Baroni
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Gelli; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. All. Di Francesco
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che mette di fronte Verona e Frosinone, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A, è previsto per domenica 28 gennaio alle ore 15.00. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
In questo fine settimana il campionato di Serie A è protagonista con la ventiduesima giornata stagionale, la terza del girone di ritorno. Tra le sfide che mettono in palio punti preziosi in chiave salvezza c’è sicuramente quella del Bentegodi che vede contrapposte Verona e Frosinone. Al momento, le due squadre si trovano rispettivamente in diciottesima e tredicesima posizione, con cinque lunghezze a separarle in classifica.
VERONA
Le vittorie casalinghe ottenute contro Cagliari ed Empoli nelle ultime settimane hanno ridato fiducia a un Verona che faticava ad uscire dal tunnel. Tuttavia, gli scaligeri non sono riusciti a trovare continuità di risultati e, dunque, ad abbandonare la zona retrocessione, anche se all’Olimpico sono arrivati comunque segnali incoraggianti contro la Roma, nonostante la sconfitta. La formazione allenata da Baroni ha cambiato tanto in questa sessione di mercato, con molte scommesse che cercheranno di dare il loro contributo. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente composto da Mboula e Lazovic ai lati di Henry in attacco.
FROSINONE
Dopo una lunga striscia negativa, durante la quale non è riuscito a raccogliere punti, il Frosinone si è sbloccato nello scorso turno, superando il Cagliari per 3 a 1. La compagine guidata da Eusebio Di Francesco, ex di giornata, conta cinque lunghezze di vantaggio sulla zona pericolante, per cui un risultato pieno in terra veneta le permetterebbe di compiere un balzo in avanti importante verso la permanenza in massima serie. Nello schieramento iniziale, Soulé e Harroui saranno i due esterni nel trio d’attacco, completato centralmente da Kaio Jorge.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che si sono imposti quattro volte. I padroni di casa, invece, hanno avuto la meglio una sola occasione.