Lo sapevi che… Udinese – Cagliari

Lo sapevi che Udinese Cagliari

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Udinese e Cagliari, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin; Lucca. All. Cioffi

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Gaetano; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Udinese e Cagliari, valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 18 febbraio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Dopo gli impegni internazionali, i riflettori tornano a essere puntati sul campionato di Serie A, che in questo fine settimana è protagonista con la venticinquesima giornata stagionale. Alla Dacia Arena, nel pomeriggio di domenica, andrà in scena la delicata sfida per la salvezza che mette di fronte Udinese e Cagliari. Le due squadre occupano rispettivamente la quindicesima e la diciannovesima posizione in classifica, separate da sole quattro lunghezze.

UDINESE

L’Udinese si presenta a questo appuntamento con una grande iniezione di fiducia grazie al colpo grosso sferrato sul campo della Juventus grazie alla rete siglata da Giannetti. La formazione allenata da Gabriele Cioffi è tornata così alla vittoria, portandosi a +2 sulla zona retrocessione e mantenendo per la seconda gara di fila la propria porta inviolata. Nello schieramento iniziale, davanti ad Okoye ci sarà la linea difensiva a tre formata da Perez, Giannetti e Kristensen, con Samardzic, Walace e Lovric in mezzo al campo e Ebosele e Kamara sulle corsie laterali. Davanti giocheranno Lucca e Thauvin.

CAGLIARI

Sul fronte opposto, il Cagliari è scivolato al penultimo posto in graduatoria a causa di una carenza di risultati positivi nell’ultimo periodo. Infatti, la compagine guidata da Claudio Ranieri è rimasta a secco di punti nelle quattro uscite più recenti, coincise con quattro sconfitte, con dodici reti incassate. I sardi sono chiamati all’immediato riscatto per rientrare in corsa per la permanenza in massima serie. Nell’undici di partenza, il tecnico romano punterà su Scuffet tra i pali, Zappa, Dossena, Mina e Augello nel pacchetto arretrato e il trio Nandez-Prati-Makoumbou a centrocampo. Gaetano, poi, si muoverà alle spalle di Lapadula e Luvumbo.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in due casi il confronto è terminato in parità.