Serie A, Napoli-Genoa: 1-1, apre Frendrup, Ngonge salva i partenopei

Serie A

Il Napoli non riesce ad avere la meglio di un Genoa molto organizzato e che ha meritato il pari, sognando anche il colpaccio, in quanto la squadra di Mazzarri è pervenuta al pareggio solo al 90′. Un punto che lascia molto interrogativi sul futuro del Napoli, mentre il Genoa si conferma squadra che sa abbinare qualità e quantità.
Primo tempo di grande intensità su ambo i fronti, con le difese, specialmente quello ospite, molto attente, che hanno avuto la meglio sulla fase offensiva degli avversari.
Il Napoli, comunque, ci prova in apertura con Kvaratskhelia, ma la sua conclusione è troppo centrale e Martinez ha vita facile.
Al 7′ ci vuole un buon intervento di Meret che risponde presente su un colpo di testa di Retegui ed evita la capitolazione.
Al quarto d’ora partenopei vicini al vantaggio, ma la gran conclusione di controbalzo di Anguissa trova pronto alla risposta Martinez. Nei pressi della mezz’ora ancora Retegui di testa, ma Meret non si lascia sorprendere.

La ripresa comincia con il gol dei grifoni. Dopo uno scambio fra Messias e Retegui, la palla arriva nei piedi di Frendup che, dal limite, apre l’interno sinistro e fulmina Meret.
Il Napoli subisce il colpo e fa fatica a riordinare le idee. Al 29′ sugli sviluppi di un corner di Kvaratskhelia arriva il colpo di testa di Anguissa che esce di pochissimo. Il forcing del Napoli viene premiato nei minuti finali. Dopo una conclusione di Kvaratskhelia, deviata in corner da Martinez, al 90′ arriva il pari dei padroni di casa con Ngonge che usufruisce di una sponda di Di Lorenzo e, di sinistro, gonfia la rete.
Solo un punto, quindi, per il Napoli che aggancia a quota 36 il Torino ma scende in decima posizione, ancora un’ottima prestazione per il Genoa targato Gilardino.

NAPOLI-GENOA 1-1
MARCATORI:
47′ Frendrup, 90′ Ngonge.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Ostigard 5 (46′ Natan), Mazzocchi (65′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Traoré (59′ Lindstrom); Politano (59′ Ngonge), Simeone (75′ Raspadori), Kvartskhelia.
GENOA (3-5-2): Martinez, De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (93′ Cittadini), Frendrup, Badelj, Messias (75′ Malinovskyi 93′ Strootman), Martin; Gudmundsson (83′ Vitinha), Retegui (75′ Ekuban). All. Gilardino.
ARBITRO: Sacchi di Marcerata.