Lo sapevi che… Tunisia – Australia

lo sapevi che... tunisia australia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida dei Mondiali 2022 tra Tunisia e Australia.

PROBABILI FORMAZIONI

TUNISIA (3-4-3): Dahmen; Bronn, Meriah, Talbi; Drager, Skhiri, Laidouni, Abdi; Ben Slimane, Khazri, Msakni. All. Kadri

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, McGree, Goodwin; Duke. All. Arnold

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Tunisia e Australia, valevole per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar, è in programma domani alle ore 11.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Rai Play, disponibile anche sugli store digitali.

IL MATCH

I Mondiali 2022 in Qatar proseguo a vele spiegate e la seconda giornata della fase a gironi ha già preso il via in questi giorni con le prime gare. Tra gli appuntamenti in programma domani c’è anche la sfida tra Tunisia e Australia, entrambe alla ricerca della prima vittoria in questa prima parte del torneo. Se il primo posto del raggruppamento è pressoché irraggiungibile con la Francia favorita, le due squadre hanno l’obiettivo concreto di qualificarsi agli ottavi come seconda classificata.

TUNISIA

Nel match inaugurale, la Tunisia è riuscita a bloccare la più quotata Danimarca sullo 0 a 0, strappando un punto importante per affrontare il prosieguo della competizione. Alla sua sesta partecipazione alla fase finale di un campionato del mondo, la formazione allenata da Jalel Kadri proverà a sovvertire i pronostici e centrare l’approdo agli ottavi per la prima volta nella sua storia. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Slimane, Khazri e Msakni.

AUSTRALIA

Sul fronte opposto, l’Australia è incappata in un debutto amaro contro i francesi campioni in carica, che hanno rifilato un poker. Anche per la compagine guidata da Arnold, così come gli avversari di giornata, si tratta della quinta avventura a una rassegna mondiale, con il miglior risultato che risale all’edizione del 2006, quando fu eliminata agli ottavi dall’Italia. Nello schieramento iniziale, gli oceanici scenderanno in campo con il trio di trequartisti formato da Leckie, McGree e Goodwin, che agirà alle spalle di Duke.

CURIOSITA’

Queste due realtà del panorama calcistico internazionale si sono incrociate solo una volta in competizioni ufficiali, risalente alla Confederations Cup del 2005. In quell’occasione furono i nordafricani ad avere la meglio con il risultato di 2 a 0.