Lo sapevi che… Torino – Sassuolo

Lo sapevi che... Torino Sassuolo

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Torino e Sassuolo.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Sazonov, Buongiorno, Ricardo Rodríguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Linetty, Lazaro; D. Zapata, Sanabria. All. Juric

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viña; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede contrapposte Torino e Sassuolo, valevole per il posticipo dell’undicesima giornata di Serie A, è in programma lunedì sera alle 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

L’undicesima giornata del campionato di Serie A giungerà a compimento con quelli che sono diventati gli appuntamenti fissi del Monday Night italiano. Il sipario su questo turno calerà con la sfida che mette di fronte Torino e Sassuolo, due squadre che non vogliono accontentarsi di arrivare a metà classifica. Attualmente, occupano rispettivamente la tredicesima e la quattordicesima posizione, separate da una sola lunghezza.

TORINO

Nello scorso fine settimana, il Torino ha riscattato un periodo di difficoltà, dove aveva raccolto solamente un punto in quattro partite. La formazione allenata da Ivan Juric è passata di misura sul campo del Lecce, interrompendo la striscia negativa e tornando a segnare dopo oltre 360 minuti. Tuttavia, pochi giorni fa è arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Frosinone. Nello schieramento iniziale, il tecnico croato punterà sul tandem d’attacco formato da Zapata e Sanabria, con Bellanova e Lazaro che spingeranno sulle corsie laterali di centrocampo.

SASSUOLO

Sul fronte opposto, il Sassuolo si presenta a questo appuntamento con la volontà di tornare a conquistare il bottino pieno che manca da quattro giornate. La compagine guidata da Alessio Dionisi ha ottenuto soli 2 punti nelle ultime quattro uscite, con l’ultima vittoria che risale a fine settembre sul campo dell’Inter. Nell’undici di partenza, l’allenatore toscano punterà sul tridente di trequartisti composto da Berardi, Bajrami e Laurientè, che si muoverà alle spalle di Pinamonti, unico riferimento avanzato.

CURIOSITA’

Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in due occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in due casi il confronto è terminato in parità.