Serie A: Fiorentina-Juventus 0-1, la decide Miretti

miretti

E’ appena terminata la sfida tra Fiorentina e Juventus che si è disputata all’Artemio Franchi di Firenze. Una partita storicamente molto sentita e che è stata sbloccata e decisa dopo 10 minuti da Miretti grazie ad un gol da vero rapinatore d’area di rigore.

PRIMO TEMPO – Al 10’ la Juventus passa in vantaggio con Miretti che raccoglie un assist di Kostic per lo 0-1 bianconero. Al 16’ Barak ci prova dal limite dell’area cerca Beltran, Bremer anticipa la punta viola al momento del tiro e spazza trovando Kostic. Al 23’ Fiorentina pericolosa con Nico Gonzalez, che parte dalla destra e si accentra cercando la porta con il piatto sinistro, la conclusione è centrale facilmente bloccata da Sczcesny. Alla mezz’ora cross di Biraghi sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, stacca Kean all’interno dell’area evitando pericoli al portiere della Juventus. Al 35’ strepitoso Szczesny su Nico Gonzalez! questa volta l’argentino calcia a mezz’aria con il sinistro dal limite dell’area, il portiere della Juve si distende. Nel finale di tempo  Szczesny si supera volando sulla punizione calciata da Biraghi sul vertice sinistro a scavalcare la barriera. Fine primo tempo Fiorentina 0 Juventus 1.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa ci prova Chiesa dai 20 metri al termine di una ripartenza, attento Terracciano che respinge con i piedi. Al 60’ ci prova Bonaventura con un bel destro dal limite, la palla non scende abbastanza ma va vicino all’incrocio dei pali. Al 65’ vicino al gol Mandragora che sul servizio di Nzola ha provato con la precisione dal dischetto del rigore impattando però su Bremer. Al 78’ diagonale difensiva fondamentale di Rugani che anticipa con la testa Ikone sul cross perfetto di Sottil dalla sinistra. All’88’ ci prova Nzola di testa, palla alta sulla traversa. Al 91’ colpo di testa di Rabiot, straordinario intervento in angolo di Terracciano. Dopo 5 minuti di recupero finisce la partita del Franchi: Fiorentina 0 Juventus 1.

TABELLINO FIORENTINA – JUVENTUS

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Ranieri, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur (31’st Ikonè), Mandragora; Gonzalez, Barak (14’st Bonaventura), Kouamé (31’st Sottil); Beltràn (1’st Nzola). Allenatore:  Vincenzo Italiano.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti (16’st Cambiaso), Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa (23’st Milik), Kean (23’st Vlahovic). Allenatore: Massimiliano Allegri.

Reti: 10’pt Miretti

Ammoniti: Rabiot (J), Kean (J), Gatti (J), Ranieri (F)