Lo sapevi che… Torino – Lecce

Lo sapevi che... Torino Lecce

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Torino e Lecce, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ilic, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone. All. D’Aversa

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Torino e Lecce, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A, è in programma venerdì 16 febbraio alle ore 19.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Archiviati gli impegni internazionali, i riflettori tornano a essere puntati sul campionato di Serie A, che riparte dalla venticinquesima giornata stagionale. Il sesto turno del girone di ritorno prende il via con il consueto anticipo del venerdì sera, che in questo caso vede contrapposte Torino e Lecce. All’Olimpico Grande Torino si affronteranno decima e tredicesima forza del torneo, separate al momento da sei lunghezze.

TORINO

Dopo il successo esterno in casa del Cagliari, il Torino non è riuscito a trovare continuità nelle vittorie, inanellando due pareggi consecutivi. La formazione allenata da Ivan Juric, infatti, non è andata oltre il pari contro Salernitana, in casa, e Sassuolo, in trasferta, salendo così a quota 30 punti in classifica, otto in meno rispetto alla Roma, che occupa attualmente la sesta posizione. Nell’undici di partenza, il tecnico croato punterà sul tandem offensivo composto da Zapata e Sanabria, supportato alle spalle da Vlasic.

LECCE

Sul fronte opposto, il Lecce si presenta a questo appuntamento con l’intenzione di riscattare il pesante poker rifilato dal Bologna nel turno scorso. La compagine guidata da Roberto D’Aversa ha rimediato quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite di campionato, anche se nella gara più recente giocata in casa è arrivata la preziosa vittoria ai danni della Fiorentina. Ora sono cinque le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Almqvist e Sansone ai lati di Krstovic.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in un caso il confronto è terminato in parità.