Serie A: Bologna-Fiorentina 2-0, Orsolini-Odgaard decidono il match

Bologna FC 1909

Il Bologna batte la Fiorentina per 2-0 nel recupero della 21^giornata di campionato. Una partita importante per entrambe le compagini che erano a caccia di punti per la zona Europa. Con un gol per tempo, i felsinei portano a casa i tre punti che permetto ai ragazzi di Thiago Motta di volare al quarto posto in classifica agganciando l’Atalanta a quota 42 punti.

PRIMO TEMPO – Al 4′ potenziale occasione per il Bologna con una conclusione da fuori di Freuler, palla fuori. Al 12′ Bologna in vantaggio con Orsolini con un mancino perfetto su assist di Ferguson. Al 23′ Mandragora va vicino al pareggio, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Al 26′ Zirkzee, ben servito da Saelemaekers, prova il sinistro ma la palla termina a lato. Al 32′ Ferguson sfiora il gol del 2-0, palla alta di poco. Al 36′ arriva il raddoppio ancora con Orsolini su calcio di punizione, ma la rete viene annullata per fuori gioco di Posch.

SECONDO TEMPO – Al 13′ occasione ancora per il Bologna con Ferguson, ma in questa occasione è brava la difesa ospite a sventare la minaccia con Ranieri. Al 22′ Kayode crossa per Beltran ma Beukema chiude, sventando ogni pericolo. AL 31′ contropiede del Bologna con Orsolini che serve Freuler, ma la sua cavalcata viene fermata al limite dell’area. Tentativo di Calafiori, ma la sua conclusione è debole e termina a lato. Entra in campo Odgaard a pochi minuti dalla fine, ma gli bastano soli sei minuti per insaccare il gol del 2-0, che sarà anche il risultato finale. Bologna 2 Fiorentina 0.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen (dal 43′ st Calafiori); Aebischer (dal 26′ st Fabbian), Freuler; Orsolini (dal 34′ st Lykogiannis), Ferguson, Saelemaekers (dal 34′ Ndoye); Zirkzee (dal 43′ st Odgaard). A disp.: Fabbian, Ndoye, Lykogiannis, Calafiori, Odgaard. All. Thiago Motta.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur (dal 38′ st Duncan), Mandragora (dal 38′ st Maxime Lopez); Ikoné, Bonaventura (dal 12′ st Beltran), Nico Gonzalez (dal 26′ st Nzola); Belotti. A disp.: Beltran, Nzola, Maxime Lopez, Duncan. All. Italiano

Reti: 12′ pt Orsolini, 49′ st Odgaard

Ammoniti: Milenkovic, Freuler, Biraghi, Posch

Recupero: 5′ pt, 5′ st