Lo sapevi che… Torino – Lazio

Lo sapevi che Torino Lazio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Torino e Lazio, valevole per il recupero della ventunesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Sazonov, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric. 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri. 

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Torino e Lazio, valevole per il recupero della ventunesima giornata di Serie A, è in programma giovedì 22 febbraio alle ore 20.45. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 254 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforma DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Tra un impegno europeo e l’altro si inserisce anche il campionato di Serie A, che ne approfitta per recuperare le gare della ventunesima giornata che erano state rinviate per la Supercoppa italiana. Nelle prossime ore all’Olimpico Grande Torino andrà in scena la sfida che metterà di fronte Torino e Lazio, entrambe in corsa per il piazzamento in una delle tre competizioni continentali. Le due squadre occupano rispettivamente decima e ottava posizione in classifica, separate da una sola lunghezza.

TORINO

Con la vittoria per 2 a 0 ottenuta ai danni del Lecce pochi giorni fa, il Torino ha allungato la propria striscia di risultati utili, alimentando le speranze europee per la prossima stagione. La formazione allenata da Ivan Juric è così salita a quota 36 punti, cinque in meno rispetto alla Roma sesta. Nell’undici di partenza, il tecnico croato punterà sul tandem offensivo composto da Sanabria e Zapata, supportato alle spalle da Vlasic, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno Bellanova e Lazaro.

LAZIO

Dopo l’affermazione esterna sul campo del Cagliari, la Lazio è caduta nell’ultimo turno di campionato, incappando nella seconda sconfitta delle ultime tre uscite. In questo modo, la compagine guidata da Maurizio Sarri ha visto avvicinarsi le inseguitrici, che possono insidiare la corsa all’Europa dei biancocelesti. Nello schieramento iniziale, l’allenatore toscano si affiderà al tridente d’attacco formato da Isaksen e Felipe Anderson ai lati della punta centrale Immobile.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il risultato che si è verificato più di frequente è il pareggio (tre volte). Nelle altre due occasioni si è registrata la parità con una vittoria per parte.