Lo sapevi che… Sporting – Benfica

Lo sapevi che... Sporting Benfica

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Sporting e Benfica, valevole per la semifinale d’andata della Taca de Portugal.

PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; Diomande, Coates, Inacio; Catamo, Hjulmand, Morita, Santos; Edwards, Gyokeres, Goncalves. Allenatore: Ruben Amorim.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, A. Silva, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Neves; Di Maria, Mario, Neres; R. Silva. Allenatore: Roger Schmidt

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Sporting Lisbona e Benfica, in campo giovedì 29 febbraio e valevole per la semifinale della Taca de Portugal, verrà trasmessa in streaming su DAZN.

IL MATCH

Torna in campo il calcio portoghese con la semifinale di andata della Taca de Portugal, che vede contrapposte lo Sporting Lisbona e il Benfica all’Estadio Jose Alvalade. Entrambi i club arrivano al Derby de Lisboa con l’intenzione di compiere un passo in avanti decisivo verso l’approdo all’ultimo atto della competizione. Il calcio di inizio di Sporting Lisbona-Benfica è previsto alle 21.45 di giovedì 29 febbraio.

SPORTING

Lo Sporting Lisbona è reduce dal pareggio contro il Rio Ave e nelle ultime cinque partite disputate ha portato a casa tre vittorie e due pareggi. Contro il Benfica mister Amorim punterà sul tridente d’attacco composto da Edwards, Gyokeres e Goncalves. A centrocampo ci saranno Catamo e Santos sugli esterni, con Hjulmand e Morita in mediana. Confermato tra i pali Israel. Lo Sporting Lisbona non perde da sette partite e che si trova in vantaggio all’intervallo nel 56% dei match che gioca.

BENFICA

Il Benfica ha l’ambizione di conquistare la ventisettesima Taca de Portugal della propria storia e affronta il prossimo test in una doppia sfida con i rivali della capitale lusitana, i suoi principali antagonisti anche in campionato. Contro lo Sporting Lisbona la formazione di mister Schmidt scenderà in campo con Silva come unica punta, mentre alle sue spalle agiranno Di Maria, Mario e Neres. La difesa a quattro, sarà formata da Bah, A. Silva, Otamendi e Aursnes, con in porta Trubin.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso due volte. I padroni di casa, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in due casi il confronto è terminato in parità.