Lo sapevi che… Sivasspor – Fiorentina

lo sapevi che... sivasspor fiorentina

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Conference League tra Sivasspor e Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI

SIVASSPOR (4-3-3): Vural; Paluli, Appindangoyé, Goutas, Ciftci; H. Arslan, Cofie, Charisis; Saiz, Caicedo, Yesilyurt. All. Çalimbay 

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Ranieri; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez. All. Italiano

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vedrà contrapposte Sivasspor e Fiorentina, valevole per gli ottavi di finale di ritorno di UEFA Conference League, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football e Sky Sport, rispettivamente ai canali 203 e 254 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Nella serata di domani si conosceranno i nomi delle otto squadre che staccheranno il biglietto per i quarti di finale della seconda edizione della UEFA Conference League. Tra le protagoniste di questa competizione c’è anche la Fiorentina, che è chiamata ad affrontare l’ostica trasferta sul campo del Sivasspor. Nella gara d’andata, i gigliati superarono gli avversari per 1 a 0 tra le mura amiche. Un risultato che tiene la qualificazione al turno successivo ancora in sospeso.

SIVASSPOR

Nella prima parte del torneo, il Sivasspor ha chiuso al primo posto il Gruppo G, terminando davanti al Cluj di una lunghezza. Nelle seti partite disputate, la formazione allenata da Calimbay ha ottenuto tre vittorie e due pareggi, incappando in una sola sconfitta. Grazie alla vittorie del girone, i turchi si sono guadagnati l’accesso diretto agli ottavi, che però non sono iniziati nel modo migliore, con il k.o. di misura subito al Franchi. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente composto da Saiz, Caicedo e Yesilyurt.

FIORENTINA

Nell’anno del suo ritorno da protagonista su palcoscenici internazionali, la Fiorentina ha superato la fase a gironi come seconda alle spalle del Basaksehir. Tuttavia, la compagine guidata da Vincenzo Italiano ha infilato una striscia di quattro vittorie consecutive, che le hanno permesso di presentarsi ai sedicesimi in un ottimo stato di forma mentale. I viola hanno scavalcato senza alcuna difficoltà l’ostacolo Braga, asfaltato in terra lusitana e battuto anche davanti al proprio pubblico. Per volare ai quarti, il tecnico siciliano punterà sul trio d’attacco formato da Gonzalez, Cabral e Ikonè.

CURIOSITA’

Il primo atto del confronto, andato in scena una settimana fa, ha rappresentato il primo incrocio assoluto tra questi due club in ambito europeo. Inoltre, i padroni di casa si sono presentati a questa competizione come squadra vincitrice dell’ultima edizione della Coppa di Turchia.