Conference Leauge: Fiorentina-Sivasspor 1-0, decide Barak

Conference League; Fiorentina-Sivasspor 1-0

Un gol di Barak, a metà della seconda frazione di gioco, permette alla Fiorentina di battere il Sivasspor nell’andata degli ottavi di finale di Conference League. Un successo meritata per i viola che mettono la testa avanti in un doppio confronto ancora in bilico e che si deciderà nel match di ritorno.
Nel primo tempo la viola ha il netto possesso del pallone ed ha il predominio del gioco, mentre i turchi non creano alcun pericolo dalle parti di Terracciano, tranne un tiro di Caicedo al 34′ ben controllato dal portiere dei toscani.
La Fiorentina, dal canto suo, colpisce una clamorosa traversa con un colpo di tacco di Castrovilli e, al 16′, va vicinissima al vantaggio con Bonaventura, ma il suo pallonetto viene salvato da Paluli nei pressi della linea di porta.

Nella ripresa, sono gli ospiti a colpire una traversa, al 20′, con un colpo di testa di Goutas, ma la Fiorentina passa al 24′ con un sinistro da distanza ravvicinata di Barak (entrato in campo da dieci minuti) che risolve una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un corner.
A sei minuti dalla fine è bravo Terracciano a deviare una conclusione di Charisis, mentre un minuto dopo Cabral, da pochi passi, fallisce il raddoppio.
Sivasspor che chiude in dieci per l’espulsione di Max-Alain Gradel per una gomitata volontaria su Martinez Quarta.

FIORENTINA-SIVASSPOR 1-0
MARCATORE:
69′ Barak.
FIORENTINA: Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli (59′ Barak), Amrabat (59′ Mandragora), Bonaventura (69′ Cabral); Ikoné (59′ Sottil), Jovic, Nico Gonzalez (80′ Kouamé). All. Italiano.
SIVASSPOR: Vural; Paluli, Appindangoye, Goutas, Ciftci; Arslan (80′ Ulvestad); Cofie, Charisis; Saiz (59′ Gradel), Caicedo (68′ James), Yesilyurt (80′ N’Jie). All. Jorge.
Arbitro: Enea Jorgji.