Lo sapevi che… Sassuolo – Spezia

lo sapevi che... sassuolo spezia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Coppa Italia tra Sassuolo e Spezia.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Missori, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Racic; Ceide, Bajrami, Laurientè; Mulattieri. All. Dionisi

SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Gelashvili, Nikolaou; Joao Moutinho, Esposito, Kouda, Reca; Bandinelli; Moro, Antonucci. All. Alvini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Sassuolo e Spezia, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, è in programma giovedì 2 novembre alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Italia 1, al canale 6 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

IL MATCH

In questi giorni la Serie A passa per un attimo in secondo piano e l’attenzione si sposta sulla Coppa Italia, protagonista con le gare dei sedicesimi di finale. Il quadro degli ottavi si completerà nella serata di giovedì 2 novembre con gli ultimi due appuntamenti, tra cui la sfida che vede contrapposte Sassuolo e Spezia. Al Mapei Stadium si affronteranno due squadre di categorie differenti, ma l’esito non è scontato. Infatti, questa competizione ha spesso regalato sorprese.

SASSUOLO

Nello scorso turno, il Sassuolo ha dovuto sudarsi la qualificazione sul campo del Cosenza, che l’ha costretto a centrarla solamente ai tempi supplementari. Alla fine, la formazione guidata da Alessio Dionisi l’ha spuntata in modo netto per 5 a 2 e adesso dovrà superare un altro avversario della serie cadetta per raggiungere l’Atalanta agli ottavi. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico dell’Empoli effettuerà qualche modifica, puntando su Mulattieri come unico riferimento avanzato, supportato alle spalle dal trio di trequartisti composto da Ceide, Bajrami e Laurientè.

SPEZIA

Sul fronte opposto, anche lo Spezia ha faticato non poco in occasione del secondo turno del torneo, dove ha battuto il Venezia con il punteggio di 3 a 2. La compagine allenata da Massimiliano Alvini è reduce da tre pareggi consecutivi nel campionato di Serie B, di cui due a reti inviolate. I liguri proveranno a interrompere questa striscia, anche se il coefficiente di difficoltà è alto. Nello schieramento iniziale, l’ex Cremonese si affiderà al tandem offensivo formato da Moro e Antonucci, con Bandinelli a muoversi sulla linea trequarti.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in due occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in due casi il confronto è terminato in parità.