Coppa Italia, Genoa-Reggiana: 2-1 dopo i supplementari

Coppa Italia

Ci sono voluti i tempi supplementari per permettere al Genoa di avere la meglio, al «Marassi» di una combattiva Reggiana, passata in vantaggio e autrice di un ottimo primo tempo. Sarà, dunque, la formazione allenata da Alberto Gilardino ad affrontare la Lazio negli ottavi di finale di Coppa Italia.
Approccia meglio all’incontro la Reggiana che spesso mette in difficoltà, nella prima parte di gara, Leali, mentre il Genoa non riesce a rendersi particolarmente pericoloso.
La formazione emiliana trova il vantaggio al 37′ con un preciso sinistro di Muhamed Djamanca che pesca l’angolo basso alla destra del portiere di casa.
Reggiana che, prima di andare negli spogliatoi, ci prova con Lanini e Melegoni, ma si va al riposo con il vantaggio di misura da parte degli ospiti.

Nel secondo tempo, il Genoa la pareggia dopo appena otto minuti con Haps che, con un gran tiro dal limite, supera Satalino.
Al 18′ il portiere della Reggiana tocca la sfera su un tiro di Puscas con la palla che termina sulla traversa.
I padroni di casa insistono, ma trovano sulla propria strada Satalino che si oppone alle conclusioni di Badelj e Galdames.

Si va, dunque, ai supplementari. Il Genoa completa la rimonta all’8′ con un sinistro del solito Albert Gudmundsson che s’infila nell’angolino basso alla destra del portiere granata. Genoa che gioca con maggiore intensità rispetto ad una Reggiana che sembra accusare un calo.
Nel secondo tempo supplementare succede poco e il risultato non cambia. Vince il Genoa che si qualifica per gli ottavi di finale, termina qui l’avventura della Reggiana in Coppa Italia.

GENOA-REGGIANA 2-1 (dts)
MARCATORI:
37′ Varela, 53′ Haps, 98′ Gudmundsson.
GENOA (3-5-2): Leali; Bani (55′ Dragusin), Vogliacco (76′ Gudmundsson), Matturro; De Winter, Thorsby (46′ Badelj), Strootman, Kutlu (46′ Frendrup), Haps; Galdames (97′ Malinovskyi), Puscas (77′ Ekuban). All. Gilardino.
REGGIANA (3-5-2): Satalino; Fiamozzi (93′ Portanova), Marcandalli, Libutti; Nardi, Da Riva (78′ Bianco), Crnigoj (68′ Cigarini), Melegoni (68′ Girma), Antiste (78′ Pieragnolo); Lanini (108′ Gondo), Varela. All. Nesta.