Lo sapevi che… Sassuolo – Milan

Lo sapevi che... Sassuolo Milan

Nella trentaduesima giornata di Serie A, il Milan fa visita al Sassuolo. Nell’articolo preview, pronostico e quote.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Kumbulla, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Terracciano; Musah, Adli; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Sassuolo e Milan, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A, è in programma domenica 14 aprile alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Riflettori puntati sul campionato di Serie A in questo fine settimana, protagonista con la trentaduesima giornata stagionale, che non ha regalato grandi emozioni nelle gare del sabato. Tifosi e appassionati sperano di godersi altro spettacolo nelle partite domenicali, come quella che mette di fronte Sassuolo e Milan, due squadre che competono per obiettivi diametralmente opposti. Al Mapei Stadium, infatti, si affronteranno la diciannovesima e la seconda forza del torneo. Da una parte in palio ci sono punti salvezza, dall’altra bottino per difendere la partecipazione alla Champions.

SASSUOLO

Una sola vittoria nelle ultime dodici partite disputate per il Sassuolo, precipitato in piena zona retrocessione come non gli accadeva da tantissimi anni. La formazione ora affidata alle mani esperte di Davide Ballardini ha disperato bisogno di rialzare la testa per tornare in corso per la permanenza in massima serie, con la zona salvezza distante solamente due lunghezze. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il trio di trequartisti formato da Defrel, Thorstvedt e Laurienté, a sostegno dell’unico riferimento avanzato Pinamonti.

MILAN

Sul fronte opposto, il Milan arriva a questo appuntamento ferito dalla sconfitta nei quarti d’andata di Europa League per mano della Roma, ma reduce da una lunga striscia di vittorie in campionato. La compagine guidata da Stefano Pioli, ex di turno, è salita a quota 68 punti, ben tredici in più rispetto al quinto posto occupato dalla Roma. La Juventus, invece, segue a cinque lunghezze. Nell’undici di partenza, l’allenatore emiliano si affiderà a un modulo speculare a quello avversario, con Chukwueze, Loftus-Cheek e Okafor alle spalle di Jovic. Previsto un po’ di turnover in vista del ritorno della sfida con i giallorossi.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte. In una sola occasione, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.