Serie A, Lazio-Salernitana: 4-1, tutto facile per i capitolini

Serie A

Tutto secondo copione all’Olimpico. La Lazio supera agevolmente la Salernitana, accelerando soltanto nel primo tempo e gestendo la gara nella ripresa.
Granata che, ormai, attendono solo l’aritmentica che ne sancisca il ritorno in cadetteria, mentre i biancocelesti salgono a quota 49 in classifica e sperano ancora di conquistare un posto per le prossime competizioni europee.

Primo tempo
Come detto, accade quasi tutto nel primo tempo. Lazio subito in avanti. Al 7′ un’azione personale di Felipe Anderon si conclude con il sinistro a giro del calciatore biancoceleste che buca la rete. Trascorrono altri sette minuti e i padroni di casa raddoppiano. Sugli sviluppi di un corner Gyomber tocca il pallone con la mano nel tentativo di contrastare Vecino, il quale, però, è il più lesto di tutti a ripredere la sfera e battere ancora il portiere dei campani.
La partita è scoppiettante e, al 16′, la Salernitana la riapre con una precisa incornata di Tchoauona che raccoglie un assist di Maggiore e batte Mandas.
Al 35′, però, la Lazio ristabilisce le distanze e con Felipe Anderso va a segno per il 3 a 1 con cui si chiude il primo tempo.

Secondo tempo
Nella ripresa la Lazio gestisce bene la gara, sfiorando subito il poker prima con Felipe Anderson (che calcia clamorosamente alto) e poi con Luis Alberto (grande intercento di Costil).
La quarta rete la Lazio la mette a segno nei minuti conclusivi del match con Isaksen. Finisce 4 a 1 per la Lazio. Per mister Tudor si tratta della seconda vittoria da quando è seduto sulla panchina dei capitolini.

LAZIO-SALERNITANA 4-1
MARCATORI: 7’ pt e 35’pt Felipe Anderson, 14’pt Vecino, 16’pt Tchaouna, 41’st Isaksen.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila (38’ st Isaksen), Casale, Patric; Marusic (12’ st Hysaj), Vecino (34’ st Cataldi), Kamada, Lazzari; Luis Alberto (34’ st Rovella), Felipe Anderson; Castellanos (dal 34’ st Pedro). All. Tudor.
SALERNITANA (4-3-3): Costil; Boateng (1’ st Sambia), Zanoli (1’st Legowski), Pirola, Bradaric; Maggiore (1’st Manolas), Coulibaly; Tchaouna, Candreva (40’ st Martegani), Gyomber; Ikwuemesi (22’ st Weissman). All. Colantuono.
Arbitro: Zufferli di Udine.