Lo sapevi che… Sampdoria – Salernitana

lo sapevi che... sampdoria salernitana

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Sampdoria e Salernitana.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance, Sabiri; Quagliarella. All. Stankovic

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Crnigoj, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Sousa

DOVE VEDERLA UN TV

L’incontro che vedrà protagoniste Sampdoria e Salernitana, valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Dopo l’impresa della Lazio in casa del Napoli e gli altri tre anticipi di oggi, proseguirà domani il programma della venticinquesima giornata del campionato di Serie A con altre quattro gare di questo weekend. Allo stadio Luigi Ferraris si contenderanno la vittoria Sampdoria e Salernitana, chiamate ad affrontare una sfida molto delicata in chiave salvezza. Al momento, i liguri si trovano in fondo alla classifica, distanti tredici lunghezze dalla truppa campana, che occupa la sedicesima posizione a +7 sulla zona pericolosa.

SAMPDORIA

La Sampdoria ha bisogno di risollevarsi da una situazione piuttosto complicata, in quanto è a secco di vittorie da nove partite e ora si ritrova fanalino di coda del torneo. In questa striscia negativa, la formazione guidata da Dejan Stankovic ha raccolto il misero bottino di 2 punti e ne deve recuperare ben nove se vuole tenere accese le speranze di mantenere la categoria. Inoltre, fino a questo momento i blucerchiati hanno riscontrato parecchie difficoltà in fase realizzativa, con sole 11 reti realizzate in ventiquattro impegni affrontati. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore della Stella Rossa si affiderà all’esperienza di capitan Quagliarella in attacco, con Sabiri e l’ultimo arrivato Cuisance a supportarlo sulla linea trequarti.

SALERNITANA

Sul fronte opposto, la Salernitana si presenterà all’appuntamento di domani con il morale alto, garantito dal successo sul Monza che ha interrotto la serie di sconfitte. La compagine allenata da Paulo Sousa, subentrato poche settimane fa all’esonerato Davide Nicola, ha così riscattato il periodo di appannamento attraversato, dove aveva fatto fatica sotto porta, con 0 goal messi a segno in tre gare. Nonostante la porta inviolata mantenuta contro i brianzoli, i granata hanno bisogno di sistemare la fase difensiva, visto che con 44 reti subite ha la retroguardia più trafitta del campionato. Nello schieramento iniziale, Candreva e Kastanos si muoveranno a supporto dell’unico riferimento avanzato Dia.

CURIOSITA’

Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi club, di cui uno in Serie B e uno in Coppa Italia, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti due volte, mentre l’ultimo pareggio risale al 1999.