Serie A: Monza-Empoli 2-1, Ciurria-Izzo fanno sognare i brianzoli

Serie A: Samp-Monza 0-3

Il Monza vince ancora e lo fa battendo 2-1 l’Empoli grazie ai gol di Ciurria e di Izzo. Una vittoria che allontana ancor di più i brianzoli dalla zona calda della retrocessione.

PRIMO TEMPO – In vantaggio l’Empoli con Satriano, ma la rete viene annullata per un fuorigioco da parte di Caputo. Al 19′ Monza in vantaggio con Ciurria, quest’ultimo servito da un delizioso assist di Petagna con il tacco. Monza vicino al vantaggio con Carlos Augusto, ma il suo destro si spegne a poca distanza dalla traversa. Al 37′ tiro cross di Bandinelli sul secondo palo, ma nessun suo compagno ne approfitta. Al 40′ mancino di Ciurria dal limite, ma il tentativo non va a buon fine. Finisce così il primo tempo: Monza 1 Empoli 0.

SECONDO TEMPO – Pronti via arriva il pareggio dell’Empoli con Satriano che insacca sfruttando un pallone vagante in area, spedisce alle spalle di Di Gregorio. Il Monza reagisce con una conclusione da fuori di Carboni, ma la sfera termina fuori. Al 22′ arriva il raddoppio del Monza dagli sviluppi di un corner, Izzo in acrobazia riesce a battere Perisan con un gran colpo di testa. Nel finale ci prova Luperto, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Finirà così: Monza 2 Empoli 1.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli (36′ st Colpani), Sensi (19′ st Machin), Pessina, Carlos Augusto (19′ st Carboni); Ciurria, Caprari (37′ st Gytkjaer); Petagna (37′ st Valoti). A disp.: Cragno, Sorrentino, Marlon, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Antov, Colpani, Colombo, D’Alessandro, Vignato. All. Palladino

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi (42′ st Cacace); Bandinelli (36′ st Pjaca), Marin, Akpa Akpro (42′ st Vignato); Baldanzi (36′ st Fazzini); Caputo (35′ st Piccoli), Satriano. A disp.: Ujkani, Stubljar; Cacace, Walukievicz, Grassi, De Winter, Henderson, Pjaca, Degli Innocenti, Fazzini, Ebuehi, Tonelli, Haas, Vignato, Piccoli. All. Zanetti

Reti: 19′ pt Ciurria, 7′ st Satriano, 22′ st Izzo 

Ammoniti: Parisi, Akpa Akpro, Birindelli, Pessina, Marin  

Recupero: 2′ pt, 4′ st