Lo sapevi che… Salernitana – Monza

Lo sapevi che... Salernitana Monza

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Salernitana e Monza, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-4-3): Ochoa; Pasalidis, Manolas, Pellegrino; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Candreva, Dia, Tchaouna. All. Liverani

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Zerbin; Colpani, Mota; Djuric. All. Palladino

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Salernitana e Monza, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A, è in programma sabato 24 febbraio alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Archiviati gli impegni delle coppe internazionali, i riflettori tornano a essere puntati sul campionato di Serie A, che in questo fine settimana è protagonista con la ventiseiesima giornata stagionale. Nel pomeriggio di sabato, le luci si accenderanno sullo stadio Arechi, dove la Salernitana è quasi obbligata a strappare il bottino pieno per rientrare in corsa salvezza, ma di fronte troverà un Monza ambizioso e galvanizzato dal poker rifilato al Milano. Ad affrontarsi saranno la ventesima e l’undicesima forza della classifica, separate da ben venti lunghezze in classifica.

SALERNITANA

Il rendimento tenuto dalla Salernitana fino a questo momento è stato piuttosto deficitario e l’ha fatta scivolare in fondo alla classifica, con un notevole distacco dalla zona salvezza. Ora, la formazione allenata da Fabio Liverani, terzo allenatore di questa stagione dopo Sousa e Inzaghi, si trova a sette lunghezze di distanza dal quartultimo posto occupato dal Sassuolo a quota 20 punti. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico di Cagliari e Ternana punterà sul tridente offensivo composto da Candreva e Tchaouna sugli esterni e da Dia come riferimento centrale.

MONZA

Sul fronte opposto troviamo il Monza, che si presenta a questo appuntamento in una buona condizione fisica e mentale, dettata anche dall’impresa compiuta contro il Milan. Infatti, la compagine guidata da Raffaele Palladino è reduce dalla grande vittorie ottenuta ai danni del Milan, che è coincisa con il quarto risultato utile di fila e che le ha permesso di salire a quota 33 punti in classifica. Nello schieramento iniziale, Djuric fungerà da unico riferimento avanzato, supportato alle spalle da Mota e Colpani.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque incroci tra queste due squadre, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno prevalso quattro volte. I padroni di casa, invece, si sono imposti in una sola occasione.