Serie A: Bologna-Verona 2-0, i felsinei salgono al quarto posto

IMG_6888

Si è appena conclusa la sfida tra Bologna e Verona, match valido come anticipo della 26ima giornata del campionato di Serie A. Il primo tempo, molto studiato da entrambe le squadre, si conclude con il vantaggio del Bologna per 1-0 grazie al gol di Fabbian bravo ad insaccare in rete da azione di calcio d’angolo. Nella ripresa la chiude Freuler.

PRIMO TEMPO – Al 4′ ci prova Orsolini con un’azione personale, ma il giocatore del Bologna viene fermato dalla retroguardia ospite poco prima di entrare in area di rigore. AL 18′ calcio di punizione battuto da Duda, palla che viene respinta in angolo. Al 27′ arriva il vantaggio del Bologna con Fabbian: corner dalla sinistra verso il secondo palo, Orsolini calcia basso verso il centro dove più lesto di tutto il compagno spinge il pallone in fondo al sacco. Confermato il gol anche dal VAR. Al 35′ potenziale occasione per Ferguson che però viene fermato in offside, inutile la conclusione di Orsolini. Al 36′ grande giocata di Zirkzee che serve Orsolini sul secondo palo, ma è ancora offside. Al 53′ bello spunto di Ndoye in mezzo a due avversari, ingresso in area e conclusione sul primo palo respinta da Montipò in angolo. Dopo 8 minuti di recupero termina il primo tempo. Bologna 1 Verona 0.

SECONDO TEMPO – Al 10’ Orsolini, scambio con Kristiansen quindi cross basso verso l’area intercettato. Al 19’ errore di Skorupski sul rinvio corto con le mani, dal limite dell’area intercetta Suslov. Tentativo di prima intenzione a scavalcare il portiere ma palla di un soffio fuori bersaglio. Al 20’ arriva il raddoppio del Bologna con Freuler su cross basso intelligente di Fabbian per l’ex Atalanta freddo a calciare da due passi. Al 27’ ci prova dal limite Zirkzee schiaccia troppo la conclusione sul fondo. Occasione nel finale per il Verona, ma Skorupski salva sulla linea. Finira così, Bologna 2 Verona 0.

TABELLINO BOLOGNA VERONA 2-0

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch (dal 30′ st De Silvestri), Beukema, Lucumi, Kristiansen, Ferguson, Freuler (dal 36′ st El Azzouzi), Fabbian (dal 36′ st Aebischer), Orsolini (dal 30′ st Lykogiannis), Ndoye (dal 36′ st Karlsson), Zirkzee. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Calafiori, Ilic, Moro, Aebischer, Karlsson, Corazza, El Azzouzi, Odgaard, Lykogiannis, De Silvestri, Saelemaekers, Urbanski. Allenatore: Thiago Motta

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò, Centonze (dal 13′ st Tchatchoua), Magnani, Dawidowicz, Cabal, Duda (dal 36′ st Dani Silva), Serdar, Suslov, Folorunsho, Noslin (dal 36′ st Henry), Swiderski (dal 13′ st Mitrovic). A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Lazovic, Henry, Mitrovic, Vinagre, Dani Silva, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni

Reti: al 27′ pt Fabbian, al 20′ st Freuler

Ammonizioni: Freuler, Duda, Ferguson, Cabal