Lo sapevi che… Roma – Sheriff

Lo sapevi che... Roma Sheriff

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Europa League tra Roma e Sheriff.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-4-2): Svilar; Celik, Llorente, Cristante, Zalewski; Karsdorp, Bove, Aouar, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All. Mourinho All. Mourinho

SHERIFF (4-5-1): Koval; Apostolakis, Tovar, Garananga, Artunduaga; Mbekeli, Ricardinho, Talal, Badolo, Paulo; Luvannor. All. Pilipchuk

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Roma e Sheriff, valevole per la sesta giornata della fase a gironi di Europa League, è in programma giovedì 14 dicembre alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguirlo anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Il conto alla rovescia sta per scadere per la fase a gironi di UEFA Europa League, che giungerà a compimento nelle prossime ore. Tanti i verdetti già emessi, ma tanti anche quelli che devono essere decretati, come la gerarchia nel Gruppo C, dove la Roma ha ancora una possibilità di strappare il pass come prima del girone, ma dovrà superare l’ostacolo Sheriff e sperare in un risultato favorevole sull’altro campo. Al momento, la Lupa si trova in seconda posizione a due lunghezze dalla capolista Slavia Praga.

ROMA

La Roma aveva approcciato bene questa competizione, riuscendo a ottenere la vittoria nelle prime tre uscite. Tuttavia, la sconfitta maturata sul campo dello Slavia Praga nel quarto impegno ha fatto perdere un po’ di terreno alla formazione allenata da José Mourinho, che ha impattato sul Servette nello scorso turno. Nell’undici di partenza, l’allenatore lusitano punterà sul tandem d’attacco composto da Belotti e Lukaku, con El Shaarawy e Karsdorp che spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo.

SHERIFF

Sul fronte opposto, lo Sheriff Tiraspol ha salutato anzitempo il torneo a causa di un cammino che l’ha visto raccogliere solamente un punto in cinque partite. La compagine guidata da Pilipchuk, infatti, ha poi incassato quattro sconfitte che l’hanno estromessa dalla corsa alla qualificazione al turno successivo, ma proverà a chiudere la sua avventura con dignità. Nello schieramento iniziale, Luvannor fungerà da unico riferimento avanzato, con Paulo e Mbekali come esterni del centrocampo a cinque.

CURIOSITA’

L’unico precedente tra questi due club risale proprio al girone d’andata, quando i giallorossi ebbero la meglio per 2 a 1.