Lo sapevi che… Roma – Cagliari

Lo sapevi che... Roma Cagliari

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Roma e Cagliari, posticipo della ventitreesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Prati, Makoumbou, Jankto; Nandez, Viola; Petagna. All. Ranieri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Roma e Cagliari, valevole per la ventitreesima giornata di Serie A, è in programma lunedì 5 febbraio alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Il lungo fine settimana del campionato di Serie A giungerà a compimento con il consueto posticipo del lunedì, appuntamento fisso di questa stagione. Il sipario su questo turno si chiuderà con la sfida che mette di fronte Roma e Cagliari, che si sfideranno all’Olimpico per raccogliere punti importanti per i rispettivi obiettivi. I giallorossi per proseguire la rincorsa Champions League, i sardi per uscire almeno momentaneamente dalla zona retrocessione. Ad affrontarsi saranno la sesta e la diciassettesima forza del torneo, separate da diciassette lunghezze in classifica.

ROMA

La Roma pare essere riuscita a scacciare il momento di difficoltà, anche grazie all’avvicendamento che si è verificato sulla panchina, con l’arrivo di Daniele De Rossi. L’impatto di capitan futuro sull’ambiente giallorosso ha prodotto due vittorie in altrettante partite disputate, che hanno permesso l’aggancio al sesto posto in classifica a quota 35 punti. Adesso la zona Champions dista solamente quattro lunghezze. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Dybala ed El Shaarawy ai lati della punta centrale Lukaku.

CAGLIARI

La vittoria ottenuta contro la sorpresa Bologna qualche settimane fa ha dato respiro al Cagliari, che però non è riuscito a trovare continuità nei risultati. Infatti, la compagine allenata da Claudio Ranieri, grande ex di giornata pronto a ricevere la calorosa accoglienza dell’Olimpico, ha inanellato due sconfitte di fila, subendo cinque reti ma segnandone anche due. I rossoblù non mantengono la porta inviolata dalla scorso 30 dicembre quando impattarono sull’Empoli. Nello schieramento iniziale, Nandez e Viola agiranno alle spalle di Petagna.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta.