Lo sapevi che… Real Sociedad – PSG

Lo sapevi che... Real Sociedad PSG

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Real Sociedad e PSG, valevole per gli ottavi di ritorno di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Aramburu, Zubelda, Le Normand, Tierney; Merino, Zubimendi, Olasagasti; Mendez; Sadiq, Silva. All. Alguacil

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Mukiele, Beraldo, Hernandez; Soler, Ugarte, Vitinha; Asensio, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Real Sociedad e PSG, valevole per gli ottavi di finale di ritorno di UEFA Champions League, è in programma martedì 5 marzo alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 252 del satellite.

IL MATCH

Pochi giorni dopo gli impegni di campionato, torna lo spettacolo unico della UEFA Champions League, che decreterà i primi verdetti per quanto riguarda la qualificazione ai quarti di finale. In questi giorni, infatti, andrà in scena la metà delle gare di ritorno degli ottavi di finale, tra cui la sfida che mette di fronte Real Sociedad e PSG. Nel primo atto del confronto i francesi hanno avuto la meglio per 2 a 0 tra le mura amiche, compiendo un passo in avanti importante verso il passaggio del turno.

REAL SOCIEDAD

Nella prima parte della competizione, la Real Sociedad ha percorso un cammino senza sconfitte, arrivando in fondo da imbattuta e al comando del Gruppo D. Infatti, la compagine allenata da Alguacil ha raccolto tre vittorie e altrettanti pareggi, chiudendo anche con la migliore difesa e davanti all’Inter in classifica. I baschi arrivano a questo appuntamento con la voglia di riscatto dopo le tre sconfitte di fila, due in campionato e una in Copa del Rey, e con la determinazione di ribaltare lo svantaggio. Dal primo minuto, Olasagasti si muoverà alle spalle di Mendez e Sadiq.

PSG

Sul fronte opposto, il Paris Saint-Germain dovrà custodire il doppio vantaggio acquisito nel primo round della contesa, ma dovrà tenere alta l’asticella dell’attenzione. Durante la fase a gironi, la formazione guidata da Luis Enrique ha faticato parecchio, terminando seconda nel Gruppo F con soli 8 punti raccolti e alle spalle del Borussia Dortmund. Inoltre, in Ligue 1 sono arrivati due pareggi consecutivi. Nello schieramento iniziale, il tecnico spagnolo punterà sul tridente offensivo composto da Asensio e Mbappe ai lati di Ramos.

CURIOSITA’

La gara d’andata ha rappresentato il primo incrocio ufficiale in assoluto tra questi due club. A decidere la sfida furono Mbappe e Barcola a distanza di un quarto d’ora nella ripresa. Le due squadre dispongono di organici di diversa caratura, ma l’esito della contesa non è già scritto.