Lo sapevi che… Real Madrid – Napoli

Lo sapevi che... Real Madrid Napoli

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Real Madrid e Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Ceballos, Kroos; Bellingham; Joselu, Rodrygo. All. Ancelotti.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede contrapposte Real Madrid e Napoli, valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma mercoledì 29 novembre alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Prime Video, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Torna in questi giorni lo spettacolo del grande calcio internazionale con un nuovo appuntamento della UEFA Champions League, giunta alla quinta giornata della fase a gironi. Nel Gruppo C si affronteranno Real Madrid e Napoli, rispettivamente prima e seconda in classifica nel raggruppamento, anche se si contano cinque lunghezze tra loro. Gli spagnoli, ancora imbattuti, sono già certi del passaggio del turno ma puntano a blindare il primo posto, possibilmente insidiato proprio dagli azzurri.

REAL MADRID

Cammino pressoché perfetto fino a questo momento da parte del Real Madrid, che ha ottenuto solamente vittorie nelle prime quattro partite disputate. La formazione allenata da Carlo Ancelotti, ex di giornata, non ha lasciato punti per strada, mantenendo la porta inviolata in due occasioni, ma subendo due reti nella gara d’andata. Le Merengues arrivano da netto 3-0 rifilato al Braga. Nell’undici di partenza, Joselu e Rodrygo formeranno il tandem d’attacco, con Bellingham ad agire alle loro spalle.

NAPOLI

Sul fronte opposto, il Napoli segue i Blancos in classifica grazie ai 7 punti raccolti fin qui e si presenta a questo appuntamento di slancio dopo la vittoria conquistata in campionato contro l’Atalanta. Di recente, la società partenopea ha optato per sollevare dall’incarico di primo allenatore Rudi Garcia, richiamando a distanza di dieci anni Walter Mazzarri, che si prepara a calcare i palcoscenici internazionali dopo tanto tempo. Nell’ultima uscita europea, i campani hanno impattato sull’Union Berlino. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

CURIOSITA’

Sono cinque i precedenti tra questi due club nella storia, con il bilancio che pende nettamente a favore dei padroni di casa, capaci di imporsi quattro volte. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità, mentre gli ospiti non sono mai riusciti a vincere.