Champions League, Lazio-Celtic: 2-0, Immobile porta i biancocelesti al successo

immobile lazio

La Lazio ha ottenuto un successo importantissimo all’Olimpico contro il Celtic. I biancocelesti hanno infatti vinto per 2-0 grazie a una doppietta nel finale di Ciro Immobile, agganciando provvisoriamente il 1° posto nel girone. Questa sera il Feyenoord ospiterà l’Atletico Madrid, definendo in maniera più netta le gerarchie del gruppo E. Un successo degli spagnoli archivierebbe il discorso qualificazione per la Lazio, che nella prossima sfida di Champions si giocherebbe il 1° posto al Metropolitano contro i colchoneros.

Primo tempo

La partita inizia in maniera molto elettrica, con le due squadre che trovano lo spazio per calciare verso la porta con conclusioni poco velenose. Intorno al quarto d’ora la Lazio si affida al destro di Luis Alberto, che con un tiro potente dal limite accarezza traversa. Nei minuti successivi la partita si blocca, nessuno dei giocatori in campo riesce a rendersi protagonista, dominano invece le imprecisioni.

Secondo tempo

Furuashi prova ad accendersi subito con un bel movimento nell’area avversaria e un tiro a incrociare che sfiora il secondo palo e termina sul fondo. Al 61′ è la Lazio a rendersi pericolosa con Isaksen, bravo a inserirsi con un taglio centrale e a cercare subito l’angolo opposto, la palla però esce di poco. Nel finale i biancocelesti alzano i ritmi innescando all’80’ Luis Alberto, che da ottima posizione ha calciato male mandando il pallone sopra la traversa. Poco dopo Isaksen taglia centralmente in area e tenta il tiro, una sporcatura della difesa rende il pallone giocabile per Immobile, che lanciandosi in spaccata lo infila sotto la traversa e sblocca la partita. Il capitano della Lazio si è ripetuto all’85’ mandando a vuoto il diretto marcatore con una finta e battendo Hart con una conclusione mancina sul primo palo. Nel recupero il Celtic spinge in cerca di un clamoroso pareggio, senza sfondare però la difesa biancoceleste.

Tabellino

Marcatori: 82′ e 85′ Immobile (LAZ)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella (dal 78′ Cataldi), Luis Alberto (dall’84’ Kamada); Felipe Anderson (dal 61′ Pedro), Castellanos (dal 61′ Immobile), Isaksen. All. Sarri

CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Bernardo (dal 68′ Oh Hyeon-Gyu); Forrest (dal 61′ Johnstone), Furuhashi, Yang (dall’87’ Turnbull). All. Rodgers

Arbitro: Meler (TUR)