Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Napoli e Real Madrid.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia
Real Madrid (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Fran Garcia; Modric, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All: Ancelotti
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Napoli e Real Madrdi, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di UEFA Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 213 e 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e Infinity+, previa sottoscrizione di un abbonamento, e tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
IL MATCH
A distanza di due settimane dall’apertura, nei prossimi giorni torna lo spettacolo unico della UEFA Champions League, giunta alla seconda giornata della fase a gironi. Dopo un solo turno disputato è ancora presto perché le classifiche si possano delineare, ma Napoli e Real Madrid proveranno a conquistare la momentanea testa solitaria del Gruppo C. Al Maradona si affronteranno le due squadre che al momento si trovano appaiate al comando del girone. Si preannuncia una contesa avvincente.
NAPOLI
Nella passata edizione il Napoli ha centrato l’approdo ai quarti di finale del torneo per la prima volta nella sua storia e quest’anno punta a migliorare questo risultato. La formazione guidata da Rudi Garcia ha iniziato il proprio cammino con un’importante vittoria esterna sul campo dello Sporting Braga e si presenterà a questo nuovo appuntamento in una buona condizione grazie ai tre punti strappati al Lecce nell’ultimo weekend di Serie A. Nell’undici di partenza, il tecnico francese punterà sul tridente offensivo composto da Politano e Kvaratskhelia ai lati della punta centrale Osimhen.
REAL MADRID
Sul fronte opposto, il Real Madrid ha inaugurato la propria avventura europea davanti al pubblico di casa, superando di misura l’Union Berlino. La compagine allenata da Carlo Ancelotti – ex di giornata – ha riscontrato più difficoltà del previsto contro i tedeschi, che sono quasi riusciti a bloccare i Blancos sul pareggio. Inoltre, le Merengues arrivano a questa sfida dopo aver infilato due successi di fila in campionato, dove hanno anche mantenuto la porta inviolata. Nello schieramento iniziale, Bellingham si muoverà sulla linea trequarti alle spalle del tandem d’attacco Rodrygo-Vinicius Jr.
CURIOSITA’
Sono quattro i precedenti tra questi due club, con il bilancio che pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Una volta, invece, il confronto è terminato in parità. I partenopei non sono mai riusciti a conquistare l’intera posta, per cui cercheranno di sfatare il tabù.