Lo sapevi che… Napoli – Eintracht Francoforte

lo sapevi che... napoli - eintracht francoforte

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Ndicka, Hasebe; Buta, Jakic, Rode, Max; Kamada, Gotze; Borrè. All. Glasner.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede di fronte Napoli ed Eintracht Francoforte, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Il programma degli ottavi di finale di Champions League si completerà nella serata di domani con lo svolgimento delle ultime due partite. Tra le protagoniste del grande calcio internazionale c’è anche il Napoli, che allo stadio Maradona ospiterà l’Eintracht Francoforte. I partenopei si sono già costruiti i presupposti per il passaggio al turno successivo grazie al risultato di 2 a 0 ottenuto nella gara d’andata di due settimane fa. Un vantaggio, però, non ampio e che obbliga la truppa campana a mantenere alta l’attenzione.

NAPOLI

Il Napoli è chiamato all’appuntamento con la storia. Infatti, in tutte le sue partecipazioni a questo torneo, non è mai riuscito ad approdare ai quarti di finale. Gli azzurri, infatti, si sono sempre bloccati al turno precedente e adesso sono a un passo dallo sfatare questo tabù. Fino a questo momento, la formazione guidata da Luciano Spalletti ha compiuto un percorso di alto livello con sei successi e una solo sconfitta nelle sette partite affrontate. Nell’undici di partenza, l’allenatore toscano si affiderà al tridente d’attacco composto da Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia.

EINTRACHT FRANCOFORTE

Dopo una fase a gironi disputata da protagonista e culminata con il secondo posto nel proprio girone, l’Eintracht Francoforte ha dovuto inchinarsi alla superiorità della banda campana, che ha dominato al Deutsche Bank Park. Anche i teutonici non sono mai riusciti ad arrivare fino ai quarti nella storia e probabilmente dovranno ancora attendere il loro momento. Tuttavia, il trionfo in Europa League della scorsa stagione ha dato grande consapevolezza ai ragazzi di Glesner, che proveranno a compiere l’impresa. Nello schieramento iniziale, Kamada e Gotze agiranno alle spalle di Borrè.

CURIOSITA’

Oltre al primo atto di questo confronto, i due club si sono incrociati altre due volte nella storia, entrambe risalenti all’edizione 1994/1995 della Coppa Uefa. In quelle occasioni ad avere la meglio furono i tedeschi, che in entrambi i casi si imposero con il risultato di 1 a 0.