Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Monza e Cagliari, valevole per la ventinovesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marí, A. Carboni; Pessina, Bondo; V. Carboni, Colpani, Dany Mota; Djuric. All. Palladino
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Deiola, Makoumbou, Jankto; Nandez, Shomurodov; Lapadula. All. Ranieri
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Monza e Cagliari, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 16 marzo alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Il Monza di Raffaele Palladino affronta davanti al proprio pubblico il Cagliari di Claudio Ranieri in uno degli anticipi del sabato della ventinovesima giornata di Serie A. I brianzoli sono decimi in classifica con 39 punti, frutto di 10 vittorie, 9 pareggi e altrettante sconfitte; i sardi sono risaliti al 15° posto a quota 26, con un cammino in crescendo nelle ultime settimane che ha permesso di loro di rientrare in piena corsa salvezza.
MONZA
Con le tre vittorie ottenute nelle ultime quattro uscite, il Monza ha posto l’ipoteca sulla permanenza in massima serie, se mai ci fossero stati dubbi. Adesso, la formazione allenata da Palladino si trova in una terra di mezzo, con l’intenzione di chiudere in crescita questa parte conclusiva della stagione, magari alimentando il sogno europeo, visto che il sesto posto dista otto lunghezze. Andrea Colpani con 11 partecipazioni al goal è il giocatore dei brianzoli che ha preso parte a più reti in Serie A. Nell’undici di partenza, Djuric fungerà da unico riferimento avanzato, supportato proprio dal giovane azzurro e da Carboni e Mota.
CAGLIARI
Sul fronte opposto, il Cagliari si è risollevato grazie ai risultati strappati di recente. Infatti, la compagine guidata da Claudio Ranieri ha ottenuto il bottino pieno contro le dirette concorrenti Empoli e Salernitana, dopo aver fermato sul pari Napoli e Udinese. I sardi vogliono allungare la striscia positiva per compiere un altro passo in avanti verso la salvezza. Nello schieramento iniziale, Nandez e Shomurodov, reduce dalla doppietta ai danni dei campani, agiranno alle spalle di Lapadula.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il risultato che si è verificato più di frequente è il pareggio (tre volte). Le due squadre hanno poi raccolto una vittoria per parte negli altri incroci ufficiali.