Lo sapevi che… Modena – Cagliari

lo sapevi che... modena cagliari

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie B tra Modena e Cagliari.

PROBABILI FORMAZIONI

MODENA: Gagno, Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Renzetti, Armellino, Gerli, Ionita, Falcinelli, Tremolada, Strizzolo. All.: Tesser

CAGLIARI: Radunovic, Altare, Dossena, Capradossi; Zappa, Rog, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi; Lapadula Luvumbo. All.: Ranieri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vedrà di fronte Modena e Cagliari, valevole per la ventitreesima giornata di Serie B, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW, Helbiz Live e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Nella serata di domani prenderà il via la ventitreesima giornata del campionato di Serie B, come sempre incertissimo in questa fase della stagione. Le danze si apriranno con il consueto anticipo del venerdì, che in questo caso vedrà protagoniste Modena e Cagliari, costruite per centrare obiettivi diversi, ma al momento separate da sole quattro lunghezze in classifica. Tuttavia, la classifica è molto corta e tante squadre sono racchiuse in pochi punti. Se ne contano dieci tra la quinta e la diciottesima forza del torneo.

MODENA

Undicesimo posto in classifica e 28 punti conquistati fino a questo momento. Il Modena guidato da Attilio Tesser è squadra equilibrata che ha trovato la sua dimensione attraverso un modulo funzionale a ogni reparto. I numeri sono emblematici: Il numero di reti segnate e subite è lo stesso (32). Al netto di dieci sconfitte subite, la squadra emiliana ha portato a casa per otto volte l’intera posta, raccogliendo poi quattro pareggi. Nelle ultime tre uscite, però, sono arrivate due sconfitte, entrambe per 2-1 contro la capolista Frosinone e nella trasferta di Terni. Nell’undici di partenza, Strizzolo e Falcinelli formeranno il tandem offensivo, supportato sulla linea trequarti da Tremolada.

CAGLIARI

Sul fronte opposto, il Cagliari – retrocesso dalla Serie A nella scorsa stagione – è partito con l’intenzione di tornare nella categoria che più gli compete, ma qualcosa è andato storto. Tuttavia, da quando è approdato sulla panchina Claudio Ranieri, graditissimo ritorno a distanza di trentadue anni dalla sua prima esperienza, i sardi hanno invertito il trend, avendo raccolto 10 punti nelle ultime quattro gare giocate. Inoltre, in questo periodo il Casteddu ha subito solamente una rete, mantenendo la propria porta inviolata tre volte. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per la coppia d’attacco composta da Lapadula e Luvumbo, mentre l’ex Azzi e Zappa spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio quattro volte, di cui una in Coppa Italia. In un’occasione, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale al 2001, quando superarono gli avversari con un netto 3-0.