Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Milan e Cremonese.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Hernandez; Bennacer, Vranckx; Saelemaekers, De Ketelaere, Diaz; Origi. All. Pioli
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Lochoshvili, Valeri; Galdames, Castagnetti, Meité; Pickel; Okereke, Ciofani. All. Ballardini
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Serie A tra Milan e Cremonese verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Milan e Cremonese si affronteranno alle 21.00 di questa sera, mercoledì 3 maggio, per la 33ª giornata di Serie A. La gara si giocherà a San Siro, dove i grigiorossi sono già stati protagonisti, purtroppo per loro in negativo con la sconfitta rimediata con l’Inter a inizio stagione. Questa volta però torneranno con uno spirito diverso, cercando di ripetere l’impresa centrata nella partita d’andata con il Diavolo, terminata a reti bianche. Dal canto loro i rossoneri non potranno permettersi altri passi falsi se vogliono centrare un piazzamento tra le prime quattro formazioni in classifica per accedere alla prossima Champions League.
MILAN
Stefano Pioli potrebbe attuare un ampio turnover in vista dei prossimi impegni che interesseranno i rossoneri su palcoscenici internazionali. In difesa il tecnico emiliano punterà su Thiaw e Kalulu davanti a Maignan, mentre Calabria e Theo Hernandez correranno sulle fasce. In mediana Vranckx potrebbe scalzare Tonali andando a far coppia con Bennaccer, con Saelemakers favorito su Messias per la corsia di destra, soluzione che dirotterebbe Brahim Diaz sul fronte sinistro facendo scivolare in panchina Leao. Il ruolo di trequartista sarà ricoperto da uno tra De Ketelaere e Krunic, con il belga leggermente avanti nel ballottaggio. In attacco Origi potrebbe iniziare dal primo minuto, lasciando in panchina Rebic e Giroud.
CREMONESE
Ballardini proverà a inseguire una salvezza sempre più complessa mandando in campo la miglior formazione a sua disposizione. La Cremonese arriva da sette punti raccolti nelle ultime quattro uscite, ma la soglia di permanenza in massima serie resta lontana altrettante lunghezze. Tra i pali ci sarà Carnesecchi, Valeri e Sernicola saranno i terzini, mentre Lochoshvili e Vasquez faranno i centrali. Il trio di centrocampo lo comporranno Galdames, Castagnetti e Meité, lasciando aperto il ballottaggio per la trequarti con Pickel, Benassi e Buonaiuto in tre per una maglia. In attacco ad affiancare Okereke ci sarà uno tra Ciofani e Dessers, in un ballottaggio serratissimo che al momento vede l’italiano leggermente favorito.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.