Lo sapevi che… Lecce – Frosinone

Lo sapevi che... Lecce Frosinone

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Lecce e Frosinone.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin, Ramadani, Kaba; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Cheddira, Ibrahimovic. All. Di Francesco

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Lecce e Frosinone, in programma sabato 16 dicembre alle ore 15.00, verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva sulla piattaforma DAZN.

IL MATCH

L’incontro di Serie A tra Lecce e Frosinone è una delle sfide maggiormente interessanti della sedicesima giornata, tra due delle squadre rivelazioni della stagione. La sfida si terrà allo stadio Via del Mare di Lecce, dove i ciociari non vincono dal 6 settembre del 2009. Entrambe le squadre arriveranno alla gara di domani con una buona dose di tranquillità, guadagnata grazie a un ottimo inizio di campionato. Il Frosinone occupa infatti il 12° posto in classifica, seguito proprio dai pugliesi a soli 2 punti di distanza.

LECCE

Il Lecce può ritenersi soddisfatto del proprio avvio, anche se da troppe settimane non trova la vittoria. Tuttavia, la formazione allenata da Roberto D’Aversa ha infilato una striscia di quattro risultati utili consecutivi, tutti coincisi con un pareggio. Il tecnico ex Parma punterà sul solito 4-3-3 confermando Falcone tra i pali, con la difesa formata da Gendrey, Baschirotto e Pongracic. In mediana l’unico certo della titolarità è Ramadani, mentre le altre due maglie sono contese da Oudin, Blin, Kaba e Rafia. In attacco pronta la conferma per Banda, che dovrebbe occuparsi sulla corsia mancina, con uno tra Strefezza e Sansone sul lato opposto. L’ultimo dubbio di formazione riguarda Krstovic e Piccoli, con il montenegrino in vantaggio.

FROSINONE

Il Frosinone si presenta a questo appuntamento dopo il pari a reti bianche contro il Torino, che gli ha permesso di salire a quota 19 punti in classifica. Mister Di Francesco ha dato un’identità precisa ai ciociari, ripagando la fiducia che la società ha riposto in lui dopo anni bui. Davanti all’estremo difensore Turati ci saranno Lirola, Okoli, Romagnoli e Oyono, mentre a centrocampo Barrenechea si occuperà di dettare i tempi della squadra, supportato da Brescianini e Gelli, favoriti su Bourabia e Garritano. In attacco Soulé è insostituibile, così come il giovanissimo Ibrahimovic. Il ruolo di punta se lo contendono Cheddira, Kaio Jorge e Cuni.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, di cui quattro in Serie B e uno in Lega Pro, il bilancio pende leggermente a favore dei salentini. Infatti, la formazione giallorossa ha avuto la meglio in due occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. In due casi, invece, il confronto è terminato in parità.